Madonna Lapadula

Il fenomeno del Pescara decide la gara contro il Bari. Adesso il Pescara è terzo da solo e punta deciso alla vittoria del Campionato

Madonna Lapadula

MADONNA LAPADULA. Ci perdonassero i puristi del giornalismo locale (e non) e i fedeli della Chiesa di Roma. L'espressione che noi di AbruzzoIndependent.it, un giornale poco serio e di periferia, abbiamo voluto utilizzare nello "strillo" chiamando in causa addirittura la sacra madre di Cristo non ha assolutamente una natura offensiva. Ma è soltanto un'esclamazione "divina", forse un po' forte, che ci siamo permessi di utilizzare in modo "alternativo" per descrivere la prova di Gianluca Lapadula, 25 anni, nato a Torino, capocannoniere del campionato di Serie B ed attaccante del Pescara di Massimo Oddo. "L'Incantatore" (molto meglio di Federico Melchiorri e Pippo Maniero) è stato protagonista oggi di una partita, aripedonateci l'epressione, "de la Madonna" nel senso che ha spaccato Bari a metà con due perle ed un assist allo zucchero filato per Gianluca Caprari. Benissimo Lucas Torreira in mezzo al campo ed il solito leone Darione Zuparic, uno dei pupilli personali di questa redazione. A questo punto, dopo questo 3 a 1, non è più possibile nascondersi. Sognamo la A, vinciamole tutte fino alla fine a partire da sabato prossimo contro Salerno. Per fare l'en plein ultrà dopo Bari.

TABELLINO: PESCARA BARI 3-1

PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo; Fornasier, Campagnaro (75' Vitturini), Zuparic, Zampano; Verre (64' Verde), Torreira, Memushaj; Benali (64' Mitrita); Caprari, Lapadula.
A disposizione: Aresti, Di Nicola, Bruno, Selasi, Mandragora, Cocco.
Allenatore: Massimo Oddo.

BARI (4-3-3): Guarna; Donkor, Di Cesare, Contini (17' Rada), Di Noia; Defendi, Porcari, Di Noia; Rosina, Maniero (70' Puscas), De Luca (77' Sansone).
A disposizione: Micai, Tonucci, Gemiti, Dezi, Minala, Boateng.
Allenatore: Andrea Camplone.

Arbitro: Davide Ghersini.
Marcatori: 30' Lapadula (P), 53' De Luca (B), 79' Caprari (P), 92' Lapadula (P).
Ammoniti: Defendi (B), Donkor (B), Di Noia (B), Verre (P), Campagnaro (P), Di Cesare (B), Rosina (B), Valiani (B).
 

Romanzo