Ma che ci faccio con Ferrara?

L'addio del boemo ingrato ha lasciato un vuoto cosmico. Nessun nome entusiasma: solo Guardiola o Luis Enrique

Ma che ci faccio con Ferrara?

FERRARA PER IL DOPO ZEMAN? - E' un nome che non convince nessuno: Ciro Ferrara prossimo allenatore del Pescara? E poi, dopo Zeman uno Juventino doc? No, no! Assolutamente non ci piace. Che appeal ha l'ex difensore del Napoli e della Nazionale? Il suo gioco non è memorabile e non ci risulta indimenticabile come scopritore di talenti. E' vero che ha giocato con grandi campioni ("El Diego" Armando su tutti) ma il boemo, e pure Giovanni Galeone, sono un altro passo: sia come motivatori che come scopritori di talenti sconosciuti.

L'IDEA GIOVANE DELLA "CANTERA" DEL BARCA - Qualche giorno fa abbiamo lanciato l'idea Pep Guardiola. Se ci pensate bene - e se lo facesse Sebastiani sarebbe meglio! - l'ex tecnico del Barcellona più forte di sempre potrebbe essere l'unica soluzione valida per il post-Zeman. Sarebbe fantastico se Pep accettasse di divertirsi un anno a Pescara, magari portandosi tre/quattro gioielli della "cantera" blaugrana. Se il sogno Guardiola è impossibile perchè non virare su Luis Enrique. L'ex tecnico della Roma almeno ha appeal e ci farebbe divertire. Quest'anno possiamo pure retrocedere - e viste le premesse la situazione non è che lasci sperare poi tanto - ma almeno andremmo in campo con una filosofia positiva ed un modulo moderno. Che ci facciamo con Luigi Del Neri o, peggio, l'ex allenatore della Lazio Delio Rossi? No, no e poi no! Troviamo una soluzione degna. Del resto va detto che, per noi tifosi biancazzurri, qualunque cosa succeda (vedi l'addio di Zeman e dei fenomeni) conta solo la maglia!

Romanzo 

giovedì 31 maggio 2012, 22:15

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
ferrara
ciro
allenatore
pescara
zeman
notizie
guardiola
luis enrique
I vostri commenti

Pietro

Ferrara? No, grazie! Non credo serva al Pescara, noi abbiamo bisogno di chi sa far girare la squadra con un bel gioco e produttivo di punti per salvarci. Meglio Delio Rossi... sicuramente, visto i risultati di Ferrara con la Juve, peggio di Ranieri.

venerdì 01 giugno 2012, 13:25

Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!