MKG Cycling Team e Team Pro Bike, al via la nuova sfida 2015

Presentazione a Teramo della stagione ciclistica 2015. Appuntamento alle ore 18 domenica nella palestra Interamnia Club Teramo di Ponte San Ferdinando

MKG Cycling Team e Team Pro Bike, al via la nuova sfida 2015

La MKG Cycling Team e la Team Pro Bike si presentano insieme alla nuova stagione 2015. L'appuntamento è per gli appassionati è per domenica 15 febbraio 2015, alle ore 18,00 nella palestra Interamnia Club Teramo di Ponte San Ferdinando. Alla manifestazione parteciperanno Italo Canaletti, Presidente provinciale Coni Teramo, Raffaele Di Giovanni, coordinatore regionale Acsi e presidente provinciale Acsi Teramo, Luciano D'Onofrio, presidente provinciale Acsi Pescara, Daniele Schiazza, Coordinatore regionale seconda serie enti, Guido Campana, consigliere comunale Teramo.  A presentare la serata, il giornalista Vincenzo Moretti, direttore de “Lo Strillone”. Dopo l'esperienza dello scorso anno, le due società hanno deciso di rinnovare il loro gemellaggio proprio per testimoniare come si possa, nonostante una sana rivalità sportiva, lavorare insieme per raggiungere obiettivi comuni.

IL PROGETTO MKG. Il progetto della MKG nasce quattro anni fa quando un gruppo di amici, appassionati di ciclismo sin da piccoli, ha deciso di creare una squadra che avesse, nel suo team, la stessa passione e la voglia di stare insieme divertendosi. Poi, sono arrivate anche le prime gare e i primi risultati importanti come il Titolo Italiano Marathon MTB (2012), il Titolo Italiano Montagna donne (2013), il Campionato Mondiale UCI strada donne Master (2013) grazie all’atleta Chiara Ciuffini e il Titolo italiano Strada (2014). Inoltre, ulteriori vittorie e piazzamenti di prestigio sono stati conquistati dalla “pulce” Fabio Mantovani, scalatore di grande carisma e personalità.
Organigramma MKG Cycling Team. Bruna Stacchiotti (Presidente), Marco Colleluori (Vice Presidente), Massimiliano Leoni (Team Manager). Atleti: Fabio Mantovani, Marco Cascianelli, Marco Fidanza, Max Leoni, Marco Colleluori, Giancarlo Di Domenico, Siglio Pavone, Domenico Abbondanza, Gabriele Iuvinale, Nicola Iiuvinale, Andrea Battaglino, Carlo Perpetuini, Francesco Centurame, Lorena Pizzica.

IL TEAM PRO BIKE. Nata nel 2004, dall'idea e dall'impegno di Alessio (attuale responsabile seconda serie Acsi Abruzzo, presidente provinciale comitato tecnico Acsi Teramo e coordinatore Mtb Acsi) e del suo papà, Aldo Maddes, ancora tesserato, la società è da sempre molto impegnata agonisticamente, partecipando, fin da subito, a gare di livello nazionale. E i risultati non si sono fatti attendere, come l'ottima stagione 2014 che ha avuto nell'atleta rosetano Lorenzo Rotini, il suo uomo di punta. Ma l'attività della Pro Bike si caratterizza anche per l'organizzazione di eventi, con oltre 50 gare svolte fino ad oggi e con la programmazione, nel 2015, del Campionato europeo enti di Gran Fondo Mtb e la tappa del Campionato italiano Fondo Acsi di Villa Marini. Organigramma Team Pro Bike. Alessio Maddes (Presidente e Team Manager) Atleti: Alessio Maria Maddes, Mario Genovesi, Lorenzo Rotini, Pietro Suppa, Walter Rosini, Massimo Manara, Raffaele Scarpone, Andrea Pace, Armando Buccella, Serena Di Marco, Emilio D'Orazio, Gianni Tavoni, Matteo Carnessale. Cicloturisti: Mario Wu, Aldo Maddes, Emiliana Manieri.

Redazione Independent