Lungomare di Montesilvano chiuso al traffico auto tutte le sere

Il sindaco Maragno ha firmato l'ordinanza che entrerà in vigore da domani fino al 31 agosto: dalle ore 20:30 alle 24 potranno circolare solo i residenti muniti di regolare permesso

Lungomare di Montesilvano chiuso al traffico auto tutte le sere

LUNGOMARE DI MONTESILVANO CHIUSO AL TRAFFICO. Isola pedonale tutte le sere. È questa la novità introdotta dall'amministrazione di centrodestra guidata dal sindaco Francesco Maragno. A partire da domani, domenica 21 giugno e fino al 30 agosto, la riviera nel tratto compreso tra via Maresca e viale Europa escluse, e via Strasburgo, nel tratto ricompreso Via A. Moro e via Inghilterra resteranno chiuse al traffico dalle 20:30 alle 24. Mentre per tutti i giovedì, dal 25 giugno fino al 30 agosto, e i venerdì 10, 17 luglio e 14 e 21 agosto, la chiusura della riviera si estenderà fino a viale Marinelli (esclusa).

. «La proposta dell'isola pedonale – dichiara l'assessore alla Polizia Municipale, Ottavio De Martinis – è stata preventivamente concertata con i commercianti, durante il forum di discussione dedicato al commercio e con i balneatori durante apposite riunioni tecniche. È con loro che abbiamo predisposto un progetto che consentirà di riqualificare il valore ambientale della nostra riviera e soprattutto che permetterà a residenti e turisti di vivere il lungomare di Montesilvano con uno spirito differente. Abbiamo voluto condividere la decisione con gli operatori del settore che si sono dimostrati favorevoli ad una iniziativa che vuole stimolare la dimensione turistica della nostra città». 

Secondo l'ordinanza, firmata dalla comandante della Polizia Locale Antonella Marsiglia, il divieto di transito non sarà esteso ai veicoli dei residenti nelle vie ricomprese nell’area pedonale per accedere ai propri cortili ed autorimesse o per effettuare operazioni di carico e scarico (in quest’ultimo caso i veicoli dovranno sostare in prossimità delle residenze, per il periodo necessario all’operazione e comunque non superiore a 20 minuti); oltre ovviamente ai veicoli delle Forze di Polizia, mezzi di soccorso, vigili del fuoco, autoambulanze per esigenze di servizio; quelli della nettezza urbana e pulizia delle strade in servizio se richiesto; i veicoli adibiti a trasporto delle persone invalide, muniti di contrassegno speciale; i veicoli autorizzati eccezionalmente e preventivamente dal Comando di Polizia Locale.

Redazione Independent

sabato 20 giugno 2015, 13:47

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
montesilvano
lungomare
traffico
via moro
via inghilterra
via strasburgo
viale europa
Cerca nel sito