Lunedì inizia il processo Volpe. M5S in aula col vigile urbano

I "grillini" annunciano il sostegno ad Angelo Volpe: "Saremo con lui per dimostrare che la legge è uguale per tutti"

Lunedì inizia il processo Volpe. M5S in aula col vigile urbano

LUNEDI' INIZIA IL PROCESSO AL VIGILE CHE HA DENUNCIATO IL QUESTORE. Si terrà lunedì 27 ottobre a Pescara la prima udienza in Tribunale per l’Agente della Polizia Municipale Angelo Volpe che deve rispondere all’accusa di violazione di atti d’ufficio ed a un eventuale procedimento disciplinare, Il Movimento cinque stelle nell’esprimere solidarietà al vigile urbano finito sotto inchiesta solo per aver svolto correttamente il suo lavoro, sarà presente lunedì 27 ottobre davanti al tribunale con i Deputati in Parlamento, i Consiglieri Comunali e Regionali e tutti i cittadini che vorranno intervenire per fare in modo i che davvero la legge sia uguale per tutti.

CHI E' ANGELO VOLPE? Nato a Pescara il 2.7.1971 e residente nel Comune di Ortona, Agente scelto della Polizia Municipale di Pescara, che venuto a conoscenza che da un suo collega era stata elevata una contravvenzione al Codice della strada ad un alto Dirigente della Polizia di Stato, successivamente annullata con modalità fortemente discutibili, si prodigava facendo il suo dovere per il rispetto della legalità denunciando assieme ad altri due colleghi il grave fatto all’Autorità giudiziaria dando cosi esempio di alto senso di legalità e di giustizia. L’Agente di Polizia municipale si rivolse, infatti, ai Carabinieri chiedendo di far chiarezza sulla restituzione di un veicolo, multato e rimosso dal carro attrezzi in divieto di sosta, di un Alto Dirigente della Polizia di Stato e riconsegnato allo stesso senza che venisse pagata la multa. Nello stesso giorno altri comuni cittadini si videro rimorchiare la macchina dal carro attrezzi e per riaverla hanno regolarmente pagato la multa e lo stallo della vettura.

INTERROGAZIONE PARLAMENTARE. Il MoVimento 5 Stelle, che ha già presentato un'interrogazione parlamentare sull’accaduto ed un’interrogazione urgente in Comune, ritiene doveroso che il Sindaco fornisca al più presto una risposta ai cittadini su ciò che realmente è accaduto a seguito della contravvenzione alla famigerata autovettura.

Redazione Independent