Luciano D'Alfonso e le "notti romane" all'Istituto Santa Maria di Lourdes

Gli appuntamenti del governatore d'Abruzzo sempre in viaggio e sempre frugali. Chiodi perse le elezioni per una "leggerezza"

Luciano D'Alfonso e le "notti romane" all'Istituto Santa Maria di Lourdes

LE "NOTTI ROMANE" DI LUCIANO D'ALFONSO. Se c'è una cosa che teme più di ogni altra cosa il governatore d'Abruzzo Luciano D'Alfonso è finire in un altro scandalo giudiziario - di Housework conserva un ricordo orribile! - ma anche essere travolto da gossip personali o illazioni sulla propria condotta morale, come ribadito nel famoso consiglio regionale durante il quale venne citato anche il nostro subdirettore Marco Manzo.

Per questi motivi, da quando è stato eletto governatore D'Alfonso ha sempre preferito, magari sfrecciando un pò con l'automobile ovvero serrando la sua agenda fittissima, rientrare alla base, nella casa di Pescara, e dormire con la famiglia e allontanare così qualunque tipo di sospetto.

Il suo predecessore, l'ex governatore Gianni Chiodi, finì appunto nei guai (e forse ci perse anche le elezioni regionali) proprio a causa di una notte "extra" in un hotel di lusso nella Capitale (il Del Sole) nel quale, si scoprirà poi, non era da solo.

Luciano D’Alfonso giovedì sarà tutto il giorno a Roma per impegni istituzionali (e la sua agenda giornaliera è sempre pubblica sul suo profilo facebook). Alle ore 10 sarà presso la delegazione di Regione Abruzzo in via Piave 8, incontro di lavoro avente a oggetto la legge di riordino dell'Istituto Zooprofilattico Abruzzo e Molise “G. Caporale”. Alle 13:30 c'è poi l' incontro con il Dott. Donato Iacovone, Amministratore delegato di Ernst & Young. Alle 15 è presso la sede ANSA, Forum ANSA. Alle 16:30 presso la delegazione di Regione Abruzzo in via Piave 8, incontro con il Dott. Salvatore Moretto, Direttore del Servizio Gestione Tasse Automobilistiche dell'ACI e con l’Ing. Mauro Minenna, Direttore Generale Aci Informatica SpA. Alle17:30 presso la delegazione di Regione Abruzzo in via Piave 8, incontro con Dott.ssa Loredana Cruciani del Ministero dell'Ambiente e l’Ing. Pasquale Cosco. Alle ore 19:00 presso il MISE, incontro con il Viceministro dello Sviluppo Economico Claudio De Vincenti.

Infine alle 21, dopo una giornata romana durissima, andrà a nanna, con pernottamento presso l'Istituto Nostra Signora di Lourdes. Insomma, nessuna distrazione per D'Alfonso nonostante a Roma peccati e tentazioni certamente non manchino.


Redazione Independent