Lite stradale. Spunta il ferro

Montesilvano. Una precedenza non data scatena la rabbia di un 47enne. Arrestato per porto abusivo d'armi

Lite stradale. Spunta il ferro

LITE TRA AUTOMOBILISTI, SPUNTA UNA PISTOLA. I carabinieri della Compagnia di montesilvano hanno arrestato un uomo che aveva minacciato una persona con una pistola a causa di una precedenza non data.

UNA PRECEDENZA NON DATA. Il fatto si è verificato intorno all'una di notte in via Adige. Il 47enne di Montesilvano, A.S., era alla guida della sua Fiat 500 in compagnia di un'altra persona quando, all'improvviso, si è visto spuntare da una via laterale un'altra automobile, condotta da un 58enne di Spoltore. Immediatamente è nato un diverbio e le parole sono diventate sempre più minacciose. Finchè, l'uomo alla guida della '500 decide che è il momento di prendere il "ferro", nascosto nel cassetto portaoggetti dell'auto. Dopo averlo puntato addosso all'altro uomo i due sono fuggiti in macchina.

LE RICERCHE E L'ARRESTO.  Immediatamente la vittima ha contattato il 112 segnalando l’accaduto e indicando l’auto con cui i due si erano allontanati, una Fiat 600, nonché la via di fuga, Corso Umberto. Da parte dei militari sono scattate le ricerche del mezzo che si sono concluse poco dopo in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, sempre a Montesilvano, dove la Fiat 600 è stata bloccata e gli occupanti perquisiti. Nel corso del controllo, a bordo del veicolo è stata rinvenuta una pistola cal.6,35 di fabbricazione tedesca, completa di caricatore contenente sei cartucce. A quel punto i due uomini sono stati accompagnati in Caserma ed è emerso che la pistola è intestata al nonno della moglie del conducente del veicolo.

ARRESTATO PER MINACCE E PORTO D'ARMI. Al termine degli accertamenti, A.S. è stato arrestato per il reato di  porto illegale della pistola e per minaccia aggravata ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione del P.M. di turno, Dott.ssa Barbara Del Bono, in attesa del processo per direttissima previsto per questa mattina. L’arma e i proiettili sono stati posto sequestro.

Redazione Independent