Lezioni di Stradivari con Augusta "Violinmaker"

L'artigiana abruzzese al seminario di liuteria internazionale. Partecipa il maestro Igor Moroder con la violista Anna Serova

Lezioni di Stradivari con Augusta "Violinmaker"
SEMINARIO DI LIUTERIA INTERNAZIONALE. C'E' ANCHE L'ABRUZZESE DI LEONARDO. Il seminario internazionale "Liuteria in Puglia" si terrà a Bari presso la galleria BluOrg centro culturale, nel cuore di Bari, il prossimo 22 giugno. Il maestro liutaio internazionale Igor David Moroder illustrerà agli amatori della liuteria e ai musicisti interessati nozioni sul set up strumento e interessanti informazioni di fisica acustica si parlerà della la ricerca del bel suono, incompatibilita dei materiali della liuteria e cambiamenti nei secoli nel nostro settore. L'abruzzese Augusta Di Leonardo parteciperà con una lezione sulla storia della liuteria dalla famiglia Amati a Stradivari. 
SPECIAL GUEST ANNA SEROVA. L'evento prevede anche la partecipazione dell'archettaio romagnolo Andrea Proietti, che parlerà di archi e costruzione, della liutaia figlia d'arte Ornella Ceci - illustrerà come nasce un violino - e dell'immensa violista russa Anna Serova accompagnata dal pianista pugliese Emanuele Petruzzella.
Redazione Independent