"Lettera Per amore", a Pescara il San Valentino degli scrittori

Un'iniziativa promossa da Giovanna Romano e l'assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo. Sei "penne" d'Abruzzo scriveranno al posto tuo messaggi al partner

"Lettera Per amore", a Pescara il San Valentino degli scrittori

UNA LETTERA D'AMORE PER GLI INNAMORATI (CHE NON SANNO SCRIVERE). In occasione del giorno di San Valentino 14 Febbraio 2015, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, saranno posizionati in diverse libreria della città di Pescara dei banchetti, al fine di far accogliere da uno “speciale scrivano” le persone che intendono farsi dedicare, o dedicare alla persone amate, una Lettera o una poesia d'amore d'autore. La promotrice di questa iniziativa è l'animatrice culturale Giovanna Romano in collaborazione con il comune di Pescara nella figura dell'Assessore alla CulturaGiovanni Di Iacovo e con l'associazione On The Road Onlus di Pescara.

LE LIBRERIE COINVOLTE. Le librerie coinvolte nell'iniziativa sono: Book Caffè Primo Moroni, QUI Abruzzo, Libreria Mondadori e I Luoghi dell'Anima di Pescara. Gli scrittori coinvolti: Enzo Verrenggia, Alessio Romano, Cristina Mosca, Valentina Di Cesare, Stefano D'Elia e Federica D'amato. "Si tratta- dice Giovanna Romano - di una sorta di esperimento con cui si intende avvicinare persone non avvezze a tali luoghi in un confronto libero e sereno sull'emozione, per far conoscere a un pubblico più vasto gli scrittori abruzzesi. Il loro compito, sicuramente il più difficile, sarà quello di tradurre in parole le emozioni esposte e di rendere omaggio alla parola scritta e scelta accuratamente per ognuno".

IL MESSAGGIO SOCIALE.L'iniziativa avrà un risvolto sociale: un'offerta libera in cambio della lettera a favore dell'Onlus On the Road che si occupa da anni dei senza fissa dimora nell'ambito della città. Il documentarista Valerio Spezzaferro de il fotografo Iacopo Pasqui cercheranno di catturare con il loro talento i momenti più interessanti dell'iniziativa.

Foto: Iacopo Pasqui

 

Redazione Independent