LegaPro: la Maceratese batte 3 a 2 il Diavolo

La sconfitta allo stadio Helvia Recina in parte è da attribuire alla bravura del team diretto da mister Bucchi che darà del filo da torcere a tutte le squadre di questo girone

LegaPro: la Maceratese batte 3 a 2 il Diavolo
MACERATESE BATTE 3-2 IL DIAVOLO. La sconfitta allo stadio Helvia Recina di Macerata subita dal Teramo in parte è da attribuire alla bravura del team diretto da mister Bucchi che darà del filo da torcere a tutte le squadre di questo girone. Ma gli errori della difesa teramana certamente hanno facilitato i marchigiani tanto che alla fine del primo tempo gli abruzzesi erano sotto di tre reti. La rimonta di ben due reti nella seconda frazione di gioco dimostra che con una maggiore accortezza la gara poteva prendere una piega diversa. Con i tre punti guadagnati oggi, i marchigiani di Macerata balzano al secondo posto in classifica subito dopo la Spal, mentre il Teramo resta fermo ad un punto.

PRIMO TEMPO. Dopo una fase di studio i marchigiani ingranano la marcia e vanno a segno con Buonaiuto che manda la palla in rete di testa saltando più in alto di tutti su un calibrato cross. Insistono gli uomini di mister Bucchi e al 42° segnano ancora sempre con Buonaiuto che, dopo essersi impadronito di un pallone malamente rinviato da Speranza, insacca e firma la doppietta.

SECONDO TEMPO. I padroni di casa non si accontentano delle due reti segnate nella prima frazione di gioco e, approfittando di un Teramo completamente disorientato vanno in goal poco dopo il fischio d'inizio per la terza volta con Fioretti. Vivarini, sotto di tre reti, tenta il tutto per tutto e peer poco non ci riesce inserendo Da Silva al posto di Cenciarelli e D'Orazio in sostituzione di Cecchini. L'incontro cambia volto con il Teramo che attacca e segna due volte. La prima al 25° con Moreo che servito da un lancio di Petrella. E la seconda rete la segna Scipioni al al 34° dopo un calcio d'angolo battuto da Le Noci.Ma non basta la rimonta di due goal perche la gara finisce 3-2 a favore della Maceratese. A tempo scaduto l'arbitro espelle Amadio per proteste.
 

TABELLINO: MACERATESE 3 TERAMO 2

Maceratese (4-4-2): Forte, Imparato, Fissore, Faisca, Karkalis, D'anna (39°st Giuffrida), Carotti, Foglia, Buonaiuto (39° Orlando), Fioretti (29°st Lasicki), Kouko. A disp: Di Vincenzo, De Angelis, Altobelli, Sarr, Alimi, Ganci, Belkaid, Djibo, Massei. Allenatore: Bucchi.

Teramo (3-5-2): Tonti, Scipioni, Caidi ((20°st Le Noci), Speranza, Perrotta, Calvano, Amadio, Cenciarelli (4°st Da Silva), Cecchini (4°st D'Orazio). Moreo, Petrella. A disp: Narduzzo, Altobello, Brugaletta, Vitturini, Loreti, Di Paolantonio, Palma, Paolucci, Monni. Allenatore: Vivarini.
Arbitro: Piccinini di Forlì.
 
C.M.