Lega Pro, L'Aquila "asfalta" la Spal: a Ferrara finisce 0 a 3

Gli abruzzesi chiudono la partita nel primo tempo. In classifica aquilotti a quota 15 punti

Lega Pro, L'Aquila "asfalta" la Spal: a Ferrara finisce 0 a 3

LEGA PRO: L'AQUILA REGOLA LA SPAL A FERRARA PER PER 0-3. E' bastato un tempo per chiudere la partita con la Spal, la seconda in classifica, direttamente a Ferrara e riscattare così la pesante sconfitta subita al Fattori dal Pisa. Si conferma così il paradosso che gli aquilani giocano con maggior scioltezza fuori casa che tra le mura domestiche come i risultati dimostrano. Gli aquilotti raggiungono in classifica i cugini teramani al decimo posto con 15 punti.

IL PRIMO TEMPO. Fino al 17° della prima frazione sono gli emiliani a avere l'iniziativa ed il predominio territoriale. Un minuto dopo a sorpresa passano in vantaggio gli abruzzesi grazie a Pacilli che insacca di testa su un cross di Sandomenico. Galvanizzati dal vantaggio i rossoblù spingono ancora e raddoppiano al 24° con Sandomenico che supera Menegatti con una precisa palombella. Gli uomini di Zavettieri non ancora paghi del risultato, portano a tre il bottino delle reti aquilane: al 35° Perna dopo una confusa mischia in area emiliana segna la rete del ko.

IL SECONDO TEMPO. Pago del risultato, Zavettieri, con opportune sostituzioni, Mancini al posto di Del PInto, Ceccareli per Pacilli e Di Mercurio per Sandomenico, passa dal 3-4-3 al 3-5-2 rafforzando così l'assetto difensivo della squadra che controllerà il secondo tempo della gara senza concedere spazi all'avversario.

TABELLINO E PAGELLE

Spal (4-3-3): Menegatti 5,5, Ferretti 5, Legittimo 5, Capece 5 (1°st Germinale 6), Aldrovandi 5,5, Giani 6, Filippini 5 (29° st Lazzarini 6), Togni 6, Fioretti 5,5, Landi 6, Finotto 5(1° st Gentile 5,5). A disp: Albertoni, Rosina, Di Quinzio, De Cenco.
Allenatore: Brevi.
L'Aquila (3-4-3): Zandrini 7, Pomante 7, Pedrelli 6,6, Maccarone 6, Zaffagnini 6, Triarico 6, Del PInto 6 (35°st Mancini sv), Perna 7, Pacilli 7 (23°st Ceccarelli 6), Sandomenico 7,5 (15° st Di Mercurio 6,5). A disp: Cacchioli, Karkalis, De Francesco, Bernasconi,.
Allenatore: Zavettieri 7
Arbitro: guccini di Albano Laziale.

 

Clemente Prioli