Le verità di De Fanis a L'Arena. Intanto Pm studia intervista della segretaria

Questo pomeriggio l'ex assessore alla cultura ospite di Giletti. La Zingariello querela Repubblica e Caporale per il contratto sessuale

Le verità di De Fanis a L'Arena. Intanto Pm studia intervista della segretaria

L'EX ASSESSORE LUIGI DE FANIS VA A L'ARENA. INTANTO LA PROCURA ACQUISISCE VIDEO DELLA ZINGARIELLO. Luigi De Fanis, medico di Montazzoli, arrestato dalla procura di Pescara nell'ambito di presunte tangenti alla cultura, sarà ospite di Massimo Giletti (L'Arena). Il tutto dopo mentre gli inquirenti dell'inchiesta "Vate" hanno appena acquisito, presso gli studi de La 7, il video con l'intervista rilasciata dalla sua segretaria, Lucia Zingariello, al programma di Lilli Gruber, anche lei coinvolta nella vicenda.

L'obiettivo del pm Giuseppe Bellelli è fare chiarezza su altri presunti episodi di corruzione e sul cosiddetto "contratto sessuale" che la Zingariello avrebbe sottoscritto con l'ex assessore alla cultura della Regione Abruzzo. La donna ha ripetutamente negato le sua esistenza ed avrebbe deciso di adire alle vie legali contro La Repubblica ed il giornalista Giuseppe Caporale, che per primi hanno pubblicato la notizia.

Agli atti risulta, tuttavia, risulta un documento fotocopiato, strappato, trovato dalla Guardia Forestale nel corso di una perquisizione negli uffici della Regione. E secondo il quotidiano Il Centro era stata la stessa ex segretaria a parlare nella sua prima deposizione davanti al magistrato, sostenendo che l'ex assessore alla cultura De Fanis era ossessionato da lei. 

Redazione Independent