Le acque della costa vastese sono balneabili

Lo conferma l’Arta che ha comunicato proprio in queste ultime ore i dati relativi agli ultimi prelievi effettuati nel mese di luglio

Le acque della costa vastese sono balneabili

LE ACQUE VASTESI SONO TUTTE BALNEABILI. Le acque della costa vastese sono balneabili. Tutte, nessun tratto escluso. Lo conferma l’Arta che ha comunicato proprio in queste ultime ore i dati relativi agli ultimi prelievi effettuati nel mese di luglio. “Le nostre anticipazioni sono state confermate dai dati che ci ha appena comunicato l’Agenzia Regionale per la Tutela Ambientale, unico ente preposto a tali controlli – ha sottolineato stamane Vincenzo Sputore, Vice Sindaco e Assessore al Turismo – le acque della costa vastese sono balneabili." Sulla sezione ambiente del sito di Palazzo di Città (www.comune.vasto.ch.it) sono consultabili, nello specifico, tutti i dati relativi agli ultimi prelievi. Dati che, in aggiunta alle condizioni meteo di queste prime settimane di estate, confermano il grande inizio della stagione turistica.

Acque cristalline che confermano come sia stata meritato il riconoscimento della Bandiera Blu che, com’è noto, è stata assegnato a Vasto anche quest’anno dopo una scrupolosa verifica di diversi parametri, tra cui la balneabilità delle acque. Del resto una vacanza estiva significa per molti una vacanza al mare. Una località di villeggiatura si sceglie sapendo che si potrà fare il bagno in acque pulite e sicure e vivere una esperienza piacevole. Vasto offre tutto questo.

Redazione Independent