Lavoro. Centinaia le domande per partecipare ai P.A.ES.I

Ancora 24 ore per inviare il modulo. Formazione in aula retribuita e 4 mesi in azienda a 600 euro

Lavoro. Centinaia le domande per partecipare ai P.A.ES.I

LAVORO. ANCORA 24 ORE INVIARE L'ISCRIZIONE AI PAESI. Mancano solo 24 ore per presentare le domande per partecipare alle selezioni del progetto di inclusione sociale ed inserimento professionale chiamato P.A.ES.I. Si tratta di una finanziata dalla Comunità Europea, Fondo Sociale Europeo, Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e Regione Abruzzo riservata a 50 immigrati extracomunitari, in regola con il permesso di soggiorno.

COME FUNZIONA. Il progetto si articola in due fasi: la prima prevede la formazione in aula che consente ai partecipanti di acquisire le conoscenze utili per il mondo del lavoro (Lingua e cultura italiana, sicurezza sul lavoro, informatica) e la seconda fase prevede l'attività di work experience in azienda per 4 mesi. Durante l'attività formativa in aula i partecipanti percepiranno un'indennità oraria di 4,50 euro per ogni ora effettivamente frequentata; mentre per la work experience è prevista un'indennità mensile di euro 600,00 che sarà corrisposta in base all'effettiva frequenza presso l'azienda ospitante.

LE DOMANDE. La consegna delle domande avviene presso la FOCUS Srl - Via Santina Campana, 24 - 65125 Pescara (PE) - Abruzzo - Italy. Tel. +39 085 4159868 / 4164995.

Per scaricare il modulo di partecipazione www.focus.abruzzo.it.

Redazione Independent