Lanciano, maxi offensiva contro criminalità: controllate 200 persone

Negli ultimi mesi nel capoluogo frentano si sono registrati innumerevoli furti. La risposta delle forze dell'ordine alle richieste di maggiore sicurezza

Lanciano, maxi offensiva contro criminalità: controllate 200 persone

Sono circa 200 le persone identificate ed 80 le autovetture controllate dai Carabinieri della Compagnia di Lanciano nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio che si è svolto dalle ore 7 di questa mattina fino alle 14, interessando tutta l’area frentana con particolare attenzione ai comuni di Lanciano, Casoli, Altino, Castel Frentano, Lama dei Peligni, Palombaro e Frisa.

L’attività di contrasto all’illegalità nasce principalmente dall'esigenza di rispondere a quel bisogno di sicurezza dei cittadini che, negli ultimi tempi, si sono sentiti abbandonati dallo Stato in seguito all'ondata di furti e reati predatori che ha colpito il territorio frentano.

Alle operazioni hanno partecipato 20 carabinieri, sia in divisa che in abiti civili, oltre all'ausilio dell'unità cinofila.

I controlli, che proseguiranno nel corso di tutto il periodo natalizio, hanno interessato anche i luoghi maggiormente frequentati dai giovani con particolare attenzione agli esercizi pubblici, 15 quelli controllati, dove sono state effettuate anche verifiche sul rispetto delle normative che disciplinano la vendita di sostanze alcoliche.

Durante i controlli un 22enne della provincia di Foggia è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di ricettazione. Il giovane è stato sorpreso alla guida di una Peugeot 106 risultata rubata in Puglia.

Stessa sorte per un romeno di 20 anni, anche lui denunciato in stato di libertà per ricettazione dopo essere stato sorpreso alla guida di una Fiat 500 risultata rubata a Pescara.

Nel corso del servizio sono state inoltre controllate 20 persone sottoposte al regime degli arresti domiciliari.

Redazione Independent

venerdì 12 dicembre 2014, 14:37

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
lanciano
notizie
controlli
furti
sicurezza
auto
rubata
peugeut
puglia
fiat 500
pescara
Cerca nel sito