Lanciano, il Comune si mobilita per Lorenzo Costantini

Martedì prossimo verrà predisposta una struttura per raccogliere fondi per la giovane promessa del calcio frentano

Lanciano, il Comune si mobilita per Lorenzo Costantini

IL COMUNE SI ATTIVA PER LORENZO COSTANTINI. Il Sindaco assieme all’Amministrazione Comunale di Lanciano, assessori e consiglieri, ha attivato un percorso di sensibilizzazione in merito alla raccolta di fondi per il calciatore Lorenzo Costantini.

La gara di solidarietà “ Lorenzo facci un Goal” si è sviluppata per permettere alla giovane promessa del calcio frentano di poter effettuare delle cure specialistiche presso la University of Pennsylvania di Philadelphia negli Stati Uniti per la rara e aggressiva forma di leucemia che lo ha colpito.

Martedì prossimo, dalle ore 9 alle ore 18, presso la sala giunta verrà predisposta una segreteria organizzativa per raccogliere fondi riservata ai consiglieri comunali di maggioranza e minoranza, assessori e tutto il personale del Comune di Lanciano.

L’amministrazione nel contempo ha sollecitato le società partecipate del comune a collaborare alla gara di solidarietà. Hanno già risposto l’Ecolan, che ha elargito la somma di 2000 euro e le Farmacie Comunali che hanno contribuito con 1500 euro.

Il sindaco di Lanciano ha inoltre inviato una lettera al sindaco di Balsorano, dr Mauro Tordone, amministratore di grande sensibilità, responsabile del Coordinamento EmergenzAmbiente Abruzzo, affinchè si attivi in ambito regionale per la raccolta di fondi a favore di Lorenzo.

Il Sindaco invita tutta la cittadinanza, le associazioni culturali, sportive e di categoria, le imprese, le attività imprenditoriali e commerciali, gli enti del territorio a voler partecipare a questa straordinaria gara di solidarietà per Lorenzo. I primi risultati sono molto positivi e lasciano prevedere che si possa raggiungere il risultato sperato dimostrando la grande sensibilità e generosità della città di Lanciano.

Per facilitare e pubblicizzare le attività di raccolta e di sensibilizzazione il Comune sta costituendo un’unità di lavoro a cui potranno rivolgersi tutti coloro che hanno intenzione di essere protagonisti della iniziativa (ufficio di segreteria del sindaco).

Redazione Independent