Lanciano: getta quattro etti di "brown sugar" dalla finestra: arrestato

Quando i militari dell'Arma hanno bussato alla porta del trentaseienne, tenuto sott'occhio da tempo, si è scatenato il panico. Recuperata nel cortile la droga

Lanciano: getta quattro etti di "brown sugar" dalla finestra: arrestato

LANCIANESE 36ENNE IN GROSSI GUAI. Quattro etti circa di eroina sono stati sequestrati, ieri pomeriggio, dai Carabinieri di Lanciano che si conferma, dunque, uno dei luoghi del teatino dove si consuma più droga della morte. La scoperta al termine di un blitz nell'abitazione di un 36enne del posto, già noto alle forze dell’ordine e finito in manette con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, su disposizione della locale Autorità Giudiziaria, è stato associato alla casa circondariale di Lanciano.

INCASTRATO DA UNA PERQUISIZIONE DOMICILIARE. L'arrestato era tenuto sott'occhio da tempo dai militari che l'avevano filmato e fotografato insieme a personaggi noti come abituali utilizzatori di sostanze stupefacenti. Poi, quello strano andirivieni di tossicodipendenti nei pressi della sua abitazione aveva alimentato e rafforzato i sospetti degli investigatori. Quando poi Carabinieri hanno suonato al campanello di casa sua l’uomo, resosi conto della presenza dei militari, prima di aprire la porta, ha pensato bene di disfarsi di due panetti di eroina, del peso di circa 3 etti e mezzo, gettandola dalla finestra della cucina direttamente nel cortile del palazzo.

LA DROGA RECUPERATA NEL CORTILE. Non aveva, però, fatto i conti con altri carabinieri che, intuendo questa ipotesi, si erano appollaiati sotto le finestre. Una volta all’interno dell’abitazione i Carabinieri hanno poi recuperato un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e altri involucri di eroina pronti per la vendita, del peso cadauno di 6 grammi, che il 36enne, nella fretta, non era riuscito a far sparire. Complessivamente sono stati sequestrati circa 4 etti di eroina che, una volta immessi sul mercato, avrebbero sicuramente fruttato notevoli guadagni all’arrestato.

Redazione Independent