Lanciano drizza le antenne

Il Comune autorizza la Telecom ad istallare due strutture all'Ippodromo e in viale Marconi

Lanciano drizza le antenne

LANCIANO, IN ARRIVO DUE NUOVE STAZIONI DI ANTENNE DELLA TELECOM. "A Lanciano non ci facciamo mancare proprio niente quando si tratta di peggiorare la qualità della vita". Lo afferma il movimento frentano Nuovo Senso Civico dopo aver appreso dall'albo pretorio on-line del Comune che la Telecom installerà 2 nuove stazioni di antenne (Ippodromo e Viale Marconi, in questo caso nei pressi o addirittura dentro una scuola) oltre alle 7 già installate che vanno a sommarsi a quelle delle altre compagnie telefoniche.

7 STAZIONI RADIO BASE. "Attualmente - sottolinea Nuovo Senso Civico - ci sono 7 Stazioni Radio Base Telecom Italia presenti nel territorio comunale. Sui molto probabili effetti cancerogeni delle onde elettromagnetiche si è già espressa autorevolmente l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) insieme a numerosi studiosi e scienziati di livello internazionale. Chiunque può documentarsi al riguardo e quindi non approfondiamo ulteriormente. Le questioni che poniamo sul tappeto sono invece di taglio politico-amministrativo: la nuova maggioranza non aveva promesso di risolvere la proliferazione selvaggia di queste installazioni individuando una zona isolata dove raggrupparle per evitare possibili effetti nocivi sugli abitanti? L'opposizione cosa pensa al riguardo visto che tra le sue fila (se non ci sono stati nel frattempo cambi di casacca a noi sconosciuti) annovera Riccardo La Morgia che, prima di dedicarsi al ramo rifiuti, si era auto-proclamato paladino della battaglia contro le antenne facendosi eleggere al Consiglio Comunale di allora sull'onda di quel movimento?".

SI POSSONO PRESENTARE OSSERVAZIONI: FACCIAMOLO! In ultimo, Nuovo Senso Civico informa che chiunque sia interessato può scaricare i documenti sul sito Internet del Comune alla sezione "Albo pretorio on-line" (doc. n° 134 del 15/1/13) e presentare eventuali osservazioni entro e non oltre il 30 gennaio. Anche la documentazione sarà on-line fino a quella data. E allora, cosa stiamo/state ancora aspettando?



Giuseppe Marfisi

sabato 26 gennaio 2013, 12:01

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
lanciano
antenne
telecom
radio
notizie
senso civico
cronaca
fatti
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!