Lanciano, al via lavori di messa in sicurezza in C.da Marcianese

Si tratta di un collegamento stradale tra la strada di accesso alla scuola materna. Costo intervento 24 mila euro

Lanciano, al via lavori di messa in sicurezza in C.da Marcianese

CONTRADA MARCIANESE, AL VIA LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DELLA SCUOLA MATERNA. Nell’ambito degli interventi per la messa i sicurezza stradale e scolastica l'Amministrazione Comunale di Lanciano, attraverso l’Assessorato ai Lavori Pubblici, ha dato il via ai lavori di realizzazione di un collegamento stradale tra la strada di accesso alla scuola materna di
C.da Marcianese e la S.P. ex SS 84.

"Risolveranno - annuncia l'Arch. Antonio Di Naccio - in maniera concreta sia il problema dell’accesso in sicurezza per le autovetture e i pedoni  all’area della scuola materna, ma anche della sosta con la realizzazione  di 15 posti auto.  Finalmente, dopo tanti anni, con questa opera sarà possibile eliminare i tanti  disagi che nel periodo scolastico si manifestavano ai residenti della zona".

L’importo complessivo del progetto è di Euro 23.782,04 . L’importo dei lavori al netto del ribasso del 32% è di Euro 15.717,98 . La ditta appaltatrice è Marfisi & Giancristofaro di Lanciano. Progettista e Direttore dei Lavori Geom. Giovanni Bomba di Lanciano. Responsabile del Procedimento Geom. Berardino Abbonizio del settore LL.PP.

Giuseppe Marfisi