Lanciano, Pupillo ai cittadini: "Non uscite di casa se non necessario"

Il maltempo imperversa sul capologo frentano. Critica la zona del fiume Feltrino (esondato) e Poggio Fiorito per le frane

Lanciano, Pupillo ai cittadini: "Non uscite di casa se non necessario"

LANCIANO: VIABILITA' IN CRISI PER IL MALTEMPO. Il Sindaco di Lanciano Mario Pupillo ha attivato il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) per fronteggiare l'ondata di maltempo che ha provocato frane e smottamenti in tutto il territorio frentano.

Sotto la lente dei tecnici la vianilità  e gli eventuali dissesti idrogeollogici. Al momento, infatti, numerose strade, in particolare quelle secondarie, sono state colpite da fenomeni erosivi con disseto del manto stradale, in particolar modo quelle che attraversano il fiume Feltrino (che è esondato).

Si segnala che la strada provinciale Costa di Chieti – Poggio Fiorito è resa impraticabile dalla presenza di fango e detriti in diversi punti.

Pupillo invita Sla cittadinanza a non mettersi in circolazione se non per necessità improrogabili e prestando la massima attenzione e prudenza nelle strade particolarmente colpite da eventi metereologici e di dissesto.

Redazione Independent