Lanciano, Lanetta portavoce cittadino di Fratelli d'Italia

Il giornalista, già candidato alle ultime elezioni regionali, è stato nominato dal portavoce provinciale Tavani

Lanciano, Lanetta portavoce cittadino di Fratelli d'Italia

DANIELE AVANTI TUTTA. Il giornalista Daniele Lanetta, candidato alle scorse elezioni regionali nella lista Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale, e' stato nominato portavoce della citta' di Lanciano del partito guidato da Giorgia Meloni. La nomina e' stata formalizzata dal portavoce provinciale di Chieti, Antonio Tavani.

TAVANI PARLA... "Proprio a Lanciano, tra meno di due anni, ci sara' il primo grande banco di prova politico (dopo Chieti 2015) per quella che sara' una nuova proposta di destra e di centro destra, ma anche per chi questa citta' la governa con risultati inferiori a quello che la citta' merita e alle promesse di tre anni fa", sottolinea Tavani. "Dal punto di vista politico, Lanciano 2016 puo' essere quel laboratorio che nel centrodestra e' mancato, facendo venire meno entusiasmo e protagonisti importanti della vecchia e della nuova politica. I risultati delle recenti consultazioni Regionali indicano che l'elettorato maturo non apprezza trasformismi e divisioni, tanto che Lanciano e' rimasta priva ancora una volta di rappresentanti a livello regionale, e cosi' quella strada nuova che si auspica per Lanciano, storica citta' politicamente caratterizzata da un'identita' moderata e di destra, non c'e' ancora all'orizzonte".

...E LANETTA RISPONDE. "E' nato un nuovo percorso per ricostruire una solida e valida alternativa di Destra alla politica dell'approssimazione portata avanti dall'amministrazione Pupillo che a mio parere non ha brillato in questi ormai tre anni di governo cittadino - dichiara Lanetta - Lo facciamo con un Partito giovane, con le idee chiare e con un forte e profondo radicamento di valori sociali e politici, promanati dalla tradizione di Alleanza Nazionale". Tra le prime iniziative di cui si fara' carico il neo portavoce frentano di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale, ci saranno "l'apertura di una sede, la realizzazione di un blog e la campagna per il tesseramento".

Giuseppe Marfisi