Ladri senza paura fuggono nella notte dopo il colpo con "spaccata" al bancomat

Criminalità scatenata anche a Città Sant'Angelo. In cinque col volto coperto hanno sfondato le porte della struttura con un furgonato

Ladri senza paura fuggono nella notte dopo il colpo con "spaccata" al bancomat

LADRI "SENZA PAURA" FUGGONO DOPO IL COLPO CON "SPACCATA" AL BANCOMAT.Criminalità scatenata in Abruzzo dove si contano nelgi ultimi tmpi assalti ai portavalori sull'autostrada, rapine da pochi spiccioli con tanto di malmenamento di povere commesse e le ormai note 'spaccate' con l'uso di mezzi diversi come furgoni e trattori. L'ultimo episodio della serie si è verificato, questa notte a Città Sant'Angelo, dove in cinque con il volto coperto hanno rubato il bancomat presente all'interno del centro commerciale Pescara Nord.

I ladri hanno prima sfondato le porte della struttura con un furgonato, poi hanno divelto il dispositivo con un cavo e lo hanno sistemato su un mezzo cassonato. Intercettati dai Carabinieri, c'è stato un inseguimento, ma i malviventi sono riusciti a darsi alla fuga.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri intervenuti sul posto c'erano due mezzi che si stavano allontanando dal centro commerciale, mentre tre persone erano sul cassonato e due sul furgonato. Il primo mezzo ha anche cercato di scontrarsi con l'auto dei Carabinieri. Evitato l'impatto frontale, i militari hanno hanno inseguito per qualche chilometro l'altro veicolo, che ha più volte cercato di speronarli. I due hanno abbandonato il mezzo, un furgone Opel poi risultato rubato, e sono fuggiti a piedi per le campagne, mentre il veicolo che trasportava il bancomat è riuscito a dileguarsi.

Insomma un vero colpo spregiudicato condotto da persone che evidentemente non avevano nulla da perdere e che devono essere bloccate al più presto onde evitare conseguenze tragiche, viste le modalità di fuga.

Redazione Independent