La vendetta della Lega in Regione: Mauro Febbo rimosso da Marsilio

Il politico teatino non e' piu' assessore regionale. La decisione maturata in seguito alle pressioni in maggioranza per il verdetto delle elezioni a Chieti

La vendetta della Lega in Regione: Mauro Febbo rimosso da Marsilio

TERREMOTO POLITICO IN REGIONE: MARSILIO CACCIA FEBBO. Il presidente della giunta regionale, Marco Marsilio, ha firmato questa mattina il decreto con il quale ha rimosso l’assessore Mauro Febbo, assumendo temporaneamente su di sé le deleghe a lui attribuite.

Domani pomeriggio alle 15 il Governatore incontrerà i coordinatori regionali di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia per condividere con loro il nuovo assetto della Giunta e l’azione della maggioranza, chiamata ad affrontare la gravissima crisi sanitaria ed economica in corso. Il presidente Marsilio ringrazia Mauro Febbo per l’ottimo lavoro svolto e la collaborazione prestata in ogni momento, certo che saprà assicurare il suo contributo all’azione di governo dei banchi della maggioranza in consiglio regionale.
PAGANO (FORZA ITALIA): "DECISIONE NON CONDIVISA". "La decisione annunciata dal Presidente della Regione Abruzzo di assumere su di sé le deleghe affidate all’assessore Mauro Febbo revocandogli l'incarico in Giunta regionale non può essere condivisa da Forza Italia. Si dovrebbe semmai riflettere collegialmente sulle scelte fatte in occasione delle recenti elezioni amministrative, dove gli errori di valutazione sono stati molteplici e di tanti. Basta guardare ai risultati del primo turno o alla contrarietà agli apparentamenti al ballottaggio, che venivano auspicati da Forza Italia e dallo stesso Presidente Marsilio. Bisogna analizzare insieme gli errori fatti e cercare le vie per una ribadita e più forte coesione. Evitando rinnovati scontri che non sono utili all’ azione amministrativa ma che insieme dobbiamo portare avanti al servizio dei cittadini. E l’assessore Febbo anche da questo punto di vista è una risorsa essenziale nel governo della Regione Abruzzo. Con lealtà ma anche con fermezza rappresenteremo questa posizione di Forza Italia al Presidente Marsilio e alla coalizione, confermando stima e sostegno per l’assessore Mauro Febbo", così in una nota il sen. Nazario Pagano.

Redazione Independent