La scoperta dell'acqua (free)

Portanuova chic. La naturale è gratis, la frizzante costa 5 cents. E, poi, vuoi mettere il gusto di bere insieme al Vate

La scoperta dell'acqua (free)
PORTANUOVA SCOPRE L'ACQUA (GRATIS). Percorrendo il lungomare sud di Pescara é stata una piacevole sorpresa scoprire che l'Amministrazione Comunale (con la collaborazione del Rotary Club Pescara Nord) ha installato sul marciapiede della riviera un erogatore di acqua potabile gratuita.  La fontana é anche esteticamente carina, realizzata in legno e pietra come ad esaltare i valori della Natura. E la cittadinanza dimostra di apprezzare molto l'iniziativa: sono centinaia le persone che ogni giorno vi si recano per riempire bottiglie da riportare a casa e spesso si crea una fila piuttosto lunga.
L'IMMANCABILE RIFERIMENTO AL VATE. Non poteva non mancare, incisa sul manufatto, la nobile citazione del nostro Vate (siamo o non siamo la Città Dannunziana?): "Han bevuto profondamente ai fonti alpestri, che sapor d'acqua natía rimanga ne' cuori esuli a conforto, che lungo illuda la lor sete in via". Ci sembra un dono alla cittadinanza di quelli senza troppo clamore ma di grande civiltà, quindi ve lo segnaliamo.
Lorenza Tornar

giovedì 04 ottobre 2012, 10:16

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
portanuova
distributore
acqua
gratis
frizzante
naturale
riviera
sud
vate
citazione
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!