La magia del Rainbow MagicLand: attrazioni da non perdere e ticket d'ingresso

A soli 20 minuti di distanza da Roma puoi trovare un luogo magico, ricco di suggestioni fantastiche e di attrazioni per il divertimento e il relax di tutta la famiglia

La magia del Rainbow MagicLand: attrazioni da non perdere e ticket d'ingresso

LA MAGIA DEL RAINBOW MAGICLAND: ATTRAZIONI DA NON PERDERE E TICKET D'INGRESSO. A soli 20 minuti di distanza da Roma puoi trovare un luogo magico, ricco di suggestioni fantastiche e di attrazioni per il divertimento e il relax di tutta la famiglia. Stiamo parlando del Rainbow MagicLand, un luogo in cui la realtà supera la fantasia e l'intrattenimento è assicurato a 360°. Situato nel comune di Valmontone, a circa 54 chilometri da Roma, il parco è stato aperto al pubblico il 26 maggio del 2011, si estende su di una superficie complessiva di 185,000 m² e, nel giro di pochi anni, ha fatto incetta di premi prestigiosi, ricevendo il riconoscimento di "Premio Parco dell'anno 2012", il "Premio della Giuria" del Parksmania Awards per lo spettacolo Romeo e Giulietta e, infine, il "Premio speciale" per la prima "Virtual Reality Experience" allestita su di un Roller Coaster. Sviluppato intorno a un grande lago centrale, vicino a negozi, bar, ristoranti e punti di ritrovo, il Rainbow MagicLand vanta circa 38 attrazioni, studiate nel minimo dettaglio per assicurare la più completa esperienza di divertimento in un parco a tema. Ed è proprio la "tematizzazione" il fiore all'occhiello del parco. Niente è lasciato al caso: dal mondo fatato delle Winx a quello fantastico di Cars, dalle atmosfere horror di Demonia alle alchimie di Cagliostro, è tutto un susseguirsi di esperienze fantastiche, da provare sulla propria pelle almeno una volta nella vita. 


GUIDA ALLE MIGLIORI ATTRAZIONI DI RAINBOW MAGICLAND. Considerato il parco divertimenti ideale per tutta la famiglia, il Rainbow MagicLand suddivide le proprie attrazioni a seconda della "pericolosità" e del brivido che portano con sé. Ma niente paura. La maggior parte delle attrazioni, infatti, è studiata proprio per i più piccoli. Qualche esempio? Oltre al già citato "Pianeta Winx""Formula Cars", troviamo la Ruota Magica con le Pop Pixie, le fatine del bosco per andare alla scoperta del parco dell'alto; Polarettilandia, tra igloo di ghiaccio e fontane danzanti; il "Treno Magico", per conoscere il Mondo dei Piccoli a bordo di buffe carrozze colorate e "Tazze Pazze", per lanciarsi in una divertente danza a ritmo di musica. Di tutt'altro genere, le attrazioni studiate per un pubblico più grande d'età. La prima attrazione da provare è la "Virtual Coaster", un viaggio sensoriale fatto di suoni e immagini ad alto tasso emozionale. La nave fantasma dell'Olandese Volante, infatti, si trasforma in un vero e proprio coaster adrenalinico che riesce a combinare il brivido d'eccitazione delle montagne russe alla più rivoluzionaria tecnologia virtuale. In questo viaggio fantastico, potrai immergerti nelle atmosfere storiche ed esplorare lo spazio infinito, tra discese mozzafiato e ripide salite. "Maison Houdini", invece, è il posto giusto per chi volesse apprendere i segreti del più grande mago e illusionista della storia, sfidando la paura con imprese davvero mozzafiato. Da provare assolutamente quest'incredibile "Mad House" che, portando gli ospiti a meno 16 metri, li catapulterà in un mondo in cui è tutto sottosopra. Per una guerra senza esclusione di colpi, si può provare l'intramontabile "Battaglia Navale". All'interno del lago, infatti, si nasconde il temibile "Miogar": il vostro compito sarà quello di affrontare il mostro lacustre, difendendosi da spruzzi d'acqua e da cannonate improvvise. Se siete amanti dei viaggi nel tempo, "Huntik 5D" è l'attrazione che fa al caso vostro. Basterà indossare gli occhiali 3D e andare alla ricerca dei Talismani, fonte di potere dei Titani. Se avete abbastanza coraggio, provate Mystika, un brivido adrenalinico dato dal tuffo nel vuoto da 72 metri d'altezza. Le urla, qui, sono pienamente giustificate! Chiude il novero delle attrazioni, la famosissima Shock. Già il nome è tutto un programma. Ma per capire realmente di cosa stiamo parlando, bisogna provarla assolutamente. Del resto, come descrivere la folle corsa di un coaster che lancia gli ospiti da zero a cento chilometri orari in due secondi?

QUANTO COSTA? La soluzione migliore per sfruttare interamente il Parco è procedere all'acquisto di un abbonamento. Quello "Gold", al costo di 90 euro, consente l'ingresso al Parco tutte le volte che si desidera fino al 1 novembre 2017, mentre l'abbonamento "Infrasettimanale Standard", al costo di 49 euro, dà diritto all'ingresso dal lunedì al venerdì fino al 8 settembre 2017. Prezzi speciali riservati alle famiglie. Acquistando 3 biglietti, la spesa ammonta a 59 euro, per 4 biglietti si spenderanno 79 euro e, infine, 5 biglietti costeranno 99 euro. Online esistono dei coupon e biglietti sconto per Rainbow MagicLand, si trovano sul sito iltuoticket.it (per scoprirli basta cliccare sul link) che partono da €24,50.

Redazione Independent