La "macchina" scalda i motori

Verso le Primarie del 25 novembre. Oltre 1400 volontari, 300 seggi, 193 uffici elettorali dove registrarsi e votare

La "macchina" scalda i motori

ABRUZZO, LA MACCHINA DELLE PRIMARIE E’ IN MOTO. Oltre 1.400 volontari, 300 seggi, 193 uffici elettorali nei quali potersi registrare che nel fine settimana diventeranno 200. Sono i numeri della macchina organizzativa delle primarie in Abruzzo, presentata questa mattina in conferenza stampa dai segretari regionali di Pd, Sel e Psi e dai responsabili del comitato regionale delle primarie. «Questi numeri dimostrano l’importanza della partecipazione democratica anche in una fase così delicata della vita politica ed economica – ha spiegato Gianni Melilla, segretario regionale di Sel, «ed è importante in la generosità del Pd e del suo segretario nazionale. Al tempo stesso sta emergendo con forza la difficoltà del Pdl nel mettere in campo una proposta di partecipazione altrettanto qualificata».

QUANDO SI VOTA. Il 25 novembre dalle 8 alle 20. L’eventuale ballottaggio di svolgerà il 2 dicembre negli stessi seggi e negli stessi orari.

COME CI SI REGISTRA. Recandosi in uno dei 185 Uffici elettorali aperti in Abruzzo. Per registrarsi occorre sottoscrivere l’appello pubblico per il centrosinistra e versare la quota di 2 euro. È possibile registrarsi anche online su www.primarieitaliabenecomune.it

DOVE CI SI REGISTRA. L’elenco aggiornato degli uffici, completo dei giorni e degli orari di apertura, è disponibile su www.primarieabruzzo.wordpress.com ewww.primarieitaliabenecomune.it. Gli Uffici elettorali sono così suddivisi: 55 Provincia di Chieti, 51 Provincia dell’Aquila, 48 Provincia di Teramo, 31 Provincia di Pescara

DOVE SI VOTERA'. Ci si recherà al seggio con il certificato consegnato dall’Ufficio elettorale. L’elenco completo dei seggi sarà disponibile sui due portali. La previsione è la seguente: 126 seggi in provincia dell’Aquila, 80 in provincia di Chieti, 50 in provincia di Pescara, 47 in provincia di Teramo.

Redazione Independent