La 'bella Marinella' guidera' il centrosinistra. Ma Di Matteo, Teodoro e Civitarese restano fuori

L' ex assessore regionale alle politiche sociali (Mdp-Articolo1) si dice orgogliosa, lusingata, " felicissima " di questa designazione

La 'bella Marinella' guidera' il centrosinistra. Ma Di Matteo, Teodoro e Civitarese restano fuori

MARINELLA SCLOCCO CANDIDATO SINDACO PER IL CENTROSINISTRA. Con una nota del segretario regionale del PD Renzo Di Sabatino apprendiamo della convergenza su Marinella Sclocco, l’ ex assessore regionale alle politiche sociali (Mdp-Articolo1) guiderà il centrosinistra alle elezioni del 26 maggio.

“Il tavolo del centrosinistra di Pescara si è riunito questa mattina - spiega il segretario regionale del Pd Abruzzo – per definire la candidatura a sindaco alle prossime elezioni del 26 maggio e ha sviluppato un confronto positivo su una rosa di nomi, tutti in grado di rappresentare adeguatamente la coalizione.

Nel corso dell’incontro è emerso che la figura politica che, per radicamento, spinta innovativa e esperienza amministrativa, possa meglio incarnare un centrosinistra aperto alle istanze di crescita e giustizia sociale della città è quella di Marinella Sclocco. A lei è stata chiesta la disponibilità, quindi, a guidare la coalizione.

Al termine della riunione, le forze presenti hanno altresì condiviso la necessità di costruire attorno alla figura del candidato sindaco una coalizione ampia e rappresentativa delle diverse sensibilità democratiche, progressiste e del civismo moderato di Pescara”.

A questo punto toccherà mettere insieme i pezzi poichè Donato Di Matteo, Gianni Teodoro e Stefano Civitarese restano al momento fuori dalla coalizione. Il primo sosterrà Carlo Costantini, il  recordman dei voti (ha promesso l' 8% da solo) non ha sciolto le riserve, mentre il professore dell'Università d'Annunzio ha annunciato con una lettera i valori della sinistra.

Che succederà?

Per ora è giunto il sostegno di Sinistra Italiana che candierà il 'big' Giovanni Di Iacovo e la consigliera Daniela Santroni.

Redazione Independent