La Sinistra dice: "Sì (siamo noi i più fregni)". E Matteo sta a guardare

Presentato questa mattina il gruppo promotore regionale dei Comitati Sinistra per il Sì in Abruzzo. Un banco di prova importantissimo per i Renziani

La Sinistra dice: "Sì (siamo noi i più fregni)". E Matteo sta a guardare

ECCO IL GRUPPO PROMOTORE REGIONALE DEI COMITATI SINISTRA PER IL SI' IN ABRUZZO. E’ stato presentato questa mattina il gruppo promotore regionale dei Comitati Sinistra per il Sì in Abruzzo, cui hanno partecipato tra gli altri l’Assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci, il consigliere per le relazioni politiche del Presidente della Regione Andrea Catena, la segretaria provinciale del Pd teatino Chiara Zappalorto, la consigliera comunale di Pescara Leila Kechoud, il segretario cittadino del Pd Pescara Moreno Di Pietrantonio, il segretario regionale dei Giovani Democratici Mirko Frattarelli e la segretaria cittadina del Pd Montesilvano Romina Di Costanzo.

“Vogliamo rappresentare da sinistra le ragioni del Si al Referendum, che non è un pronunciamento sul Governo Renzi ma sul cambiamento di cui ha bisogno il Paese – ha spiegato Andrea Catena a nome dei promotori di Sinistra per il Si in Abruzzo – Questa è una Riforma per molti aspetti vicina ai valori della sinistra, a partire dal rafforzamento della partecipazione diretta dei cittadini con l’introduzione del referendum propositivo e della trasparenza come principio ispiratore della Pubblica Amministrazione. Nei prossimi giorni ci radicheremo nei territori, per illustrare le motivazioni del Si attraverso il confronto ed il dialogo anche con chi la pensa diversamente”.

UN BANCO DI PROVA IMPORTANTISSIMO. Sarà questo un banco di prova molto importante per i Renziani, soprattutto se si ricorda che il loro leader Matteo ha più volte dichiarato che, in caso di vittoria del No, si sarebbe addirittura ritirato dalla politica. Nel centrosinistra l'entusiasmo è grande, ma è sempre bene fare attenzione a possibili sgambetti. Intanto le adesioni ai Comitati sono aperte. Per aderire o avere informazioni è possibile scrivere a sinistraperilsi.abruzzo@gmail.com.

Redazione Independent