La Serie B parte 5 settembre con o senza Teramo e Catania?

Il 25 agosto si conosceranno i calendari intanto i consiglieri comunali si abbonano per la prossima stagione 2015/16

La Serie B parte 5 settembre con o senza Teramo e Catania?

SERIE B IN CAMPO IL 5 SETTEMBRE, TERAMO TREMA FINO AL 25 AGOSTO. "A oggi il nostro organico è al completo con il ripescaggio del Brescia al posto del Parma. Aspettiamo le decisioni degli organi di giustizia, ai quali va il nostro ringraziamento, ma sono certo che entro la fine di questo mese potremo avere la composizione definitiva delle squadre che il prossimo 5 settembre parteciperanno al campionato di Serie B". Lo ha detto al termine dell'assemblea ordinaria della lega cadetta il presidente Andrea Abodi, riferendo ai giornalisti il suo stato d'animo, in attesa delle decisioni degli organi di giustizia sportiva sulle posizioni di Catania e Teramo, implicate nell'ultimo caso di calcio-scommesse.

Nel frattempo i consiglieri comunali di Teramo hanno sottoscritto, tranne il grillino Fabio Berardini, l'abbonamento per la prossima stagione calcistica 2015/16 per dare un segnale alla città, ai tifosi ma soprattutto alla società del presidente Luciano Campitelli. 

Resta da capire, a questo punto, se al club biancorosso verrà comminata solo una penalizzazione (ipotesi piu' probabile) o se la sanzione sarà molto piu' severa, come per esempio la retrocessone in Serie D come capitò con la Juventus di Luciano Moggi per l'inchiesta Calciopoli. Imporobabile, alla luce delle intercettazioni e di quanto trapelato dalla procura di Catanzaro, che nulla venga comminato al sodalizio teramano.

Ma noi siamo giornalisti, e non giudici, e tifiamo perchè Teramo e la città possano vivere questa entusiasmante avventura in Serie B perchè sul campo la squadra ha sempre vinto meritatamente. Era semplicemente la piu forte. Piu' dell'Ascoli. Punto.  

Redazione Independent