La Regione onora la Virtus

Masci consegna il trofeo a capitan D'Aversa per la promozione in B. Lanciano in ritiro il 21/7 a Roccaraso

La Regione onora la Virtus

LA REGIONE ONORA LA VIRTUS LANCIANO - Una fantastica cavalcata quella della Virtus Lanciano nel campionato di I Divisione, poi culminata con l'inattesa ma meritatissima promozioe in serie B. La Regione, dopo la premiazione del Pescara, neopromosso in serie A, ha voluto onorare anche il sodalizio rossonero. Questa mattina, a Pescara, l'assessore allo Sport, Carlo Masci, al termine di una conferenza stampa, alla quale hanno preso parte anche il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, il Generale Manager frentano, Guerino Diomede, il capitano della squadra, Roberto D'Aversa, ed il vice presidente vicario della Figc regionale, Franco Pettinari, ha consegnato a D'Aversa e compagni ed allo stesso Diomede il trofeo dedicato alla società. Oltre a D'Aversa, c'erano, inafftti, anche i calciatori Antonio Aquilanti, Carlo Mammarella e Vincenzo Aridità. Tutti atleti cresciuti, tra l'atro, nello storico vivaio della Renato Curi Pescara.

MASCI A RUOTA LIBERA - "La stagione agonistica che si è appena conclusa - ha commetato l'assessore Masci - resterà negli annali dello sport abruzzse. E' forse irripetibile. Nel calcio, poi, - ha proseguito - abbiamo sfiorato l'ein-plein con Pescara, Lanciano e Teramo. Per un soffio ha mancato la promozione il Chieti ma poi un team teatino, il Cus Chieti, ha riscattato la città riconquistando dopo diversi anni la A1 femminile di basket. La straordinaria vittoria del Lanciano non inorgoglisce solo una città o una provincia ma deve andarne fiero l'intero Abruzzo perchè è stata compiuta un'impresa frutto di organizzazione, passione e utilizzo oculato delle risorse a disposizione. Davvero un grande esempio di gestione sportiva. Inoltre, - ha continuato Masci - come nel caso del Pescara, va sottolineato il fatto che la società è portata avanti da imprenditori locali (il Gruppo Maio) che tengono alla città ed hanno veramente a cuore le sorti del sodalizio frentano".

CHIODI ASSENTE - Masci ha, poi, portato anche il saluto del presidente della Regione, Gianni Chiodi, impegnato a L'Aquila per la presenza contemporanea del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e di quello del Consiglio, Mario Monti. Intanto, a conferma del radicamento al territorio della Virtus Lanciano, la scelta di andare in ritiro in una località abruzzese. I rossoneri inizieranno, infatti, la preparazione atletica a Roccaraso il 21 luglio e vi resteranno fino al 5 agosto. Infine, una targa dedicata al tecnico Carmine Gautieri è stata consegnata da Masci al manger Diomede così come quattro splendide acqueforti, raffiguranti le quattro province abruzzesi.