La Regione Abruzzo stacca un assegno da 300mila euro per il "Biondi"

Col denaro si finanzierà l'adeguamento alle recenti direttive della Figc per il campionato di Serie B 2015/16. Il sindaco Pupillo ringrazia D'Alfonso

La Regione Abruzzo stacca un assegno da 300mila euro per il "Biondi"

STADIO BIONDI, 300.000 EURO DA REGIONE PER AMPLIAMENTO. La Regione Abruzzo finanzierà con 300.000 euro i lavori di ampliamento dello stadio comunale 'Guido Biondi' per l'adeguamento alle recenti direttive della Figc per il campionato Serie B 2015-2016. L'impegno è stato comunicato dall'Assessore al Bilancio della Regione Abruzzo, Silvio Paolucci, con una lettera a firma del Presidente Luciano D'Alfonso consegnata oggi pomeriggio al Sindaco di Lanciano. Il finanziamento sarà formalizzato con una delibera nella prima Giunta Regionale utile, in programma martedì. Il Comune di Lanciano, per il tramite del Settore Lavori Pubblici, sta predisponendo il progetto tecnico che prevede l'ampliamento del settore Distinti da 450 a 1400 posti con una struttura metallica rimovibile: l'intervento permetterà al Biondi di aumentare la capienza a 5628 posti, condizione che consentirà all'impianto di ottenere la deroga dalla Lega di Serie B per la disputa delle partite casalinghe della SS Virtus Lanciano. Il Comune ha ufficialmente comunicato al presidente della Lega di Serie B e Consigliere Federale FIGC, Andrea Abodi, l'impegno assunto dalla Regione per l'adeguamento dello stadio Biondi. La comunicazione fa seguito all'incontro di venerdì scorso a Roma con il Sindaco Mario Pupillo, l'Assessore allo Sport Davide Caporale e il consigliere PD Leo Marongiu, nel corso del quale è stata presentata al presidente Abodi la richiesta di proroga per effettuare i lavori.

IL SINDACO RINGRAZIA D'ALFONSO. “Ringrazio la Regione Abruzzo, l'Assessore Paolucci e il Presidente D'Alfonso, per la tempestività con cui hanno risposto alla nostra richiesta di finanziamento dell'opera che permetterà alla città di Lanciano e quindi alla Virtus di poter ospitare le partite del prossimo campionato di serie B”, dichiara il Sindaco Mario Pupillo. “Esprimo grande soddisfazione per l'impegno mantenuto dalla Giunta D'Alfonso, di cui voglio sottolineare la sensibilità e la vicinanza alla città di Lanciano: si nota tutta la differenza con la precedente Giunta Chiodi, che è bene ricordare come nel 2012 non tirò fuori un euro per la problematica del nostro Biondi”.

Redazione Independent