La Regione Abruzzo salva la Saga. Adesso via col salvataggio dei voli dall'aeroporto

Approvato oggi in Consiglio regionale il contributo pubblico per garantire la sopravvivenza della società che gestisce lo scalo aereo: 4 milioni all'anno per tre anni

La Regione Abruzzo salva la Saga. Adesso via col salvataggio dei voli dall'aeroporto

LA REGIONE ABRUZZO SALVA LA SAGA. ADESSO BISOGNA SALVARE I VOLI DELL'AEROPORTO. "Approvato oggi in Consiglio regionale il finanziamento di 4 milioni stanziato dalla Giunta D'Alfonso per la Saga. Si conferma così l'indirizzo programmatorio impostato da questa amministrazione, che ha voluto garantire continuità al lavoro della società che gestisce l'aeroporto d'Abruzzo grazie a risorse che avranno cadenza annuale per il triennio 2016-2018". Questo il commento asciutto di Camillo D’Alessandro, consigliere regionale delegato ai trasporti. 

Adesso, visto che saranno investiti ben 12 milioni di euro per sanare i conti in profondo rosso della società che gestisce lo scalo aereo dell'Aeroporto d'Abruzzo, di dovrà procedere col salvataggio dei collegamenti fondamentali per la nostra regione. Parliamo naturalmente dei voli per/da Parigi, Londra, Barcellona, Bruxelles e se possibile ancora tanti altri.

Ricordiamo, a titolo di informazione, che il nostro Abruzzo è terzultimo nella classifica delle regioni italiane per flussi turistici. Cioè: se il turismo fosse un campionato di calcio o di basket allora noi abruzzesi saremmo in Serie B oppure dovremmo fare gli spareggi per non retrocedere. Pur avendo - dobbiamo sempre ricordarlo - uno squadrone, un tesoro fatto di mari, monti, una fauna meravigliosa e cibo di qualità, da fare invidia.

Romanzo