La Provincia scrive ai Sindaci per chiedere la sospensione delle attività didattiche

Di Marco ha scritto ai primi cittadini di Pescara, Montesilvano, Città S. Angelo, Popoli, Torre dè Passeri, Alanno e Cepagatti

La Provincia scrive ai Sindaci per chiedere la sospensione delle attività didattiche

La Provincia di Pescara ritiene utile la sospensione delle attività didattiche per le giornate di lunedì 23, martedì 24 e mercoledì 25 gennaio, nelle scuole superiori ubicate nei Comuni di Pescara, Montesilvano, Città S. Angelo, Popoli, Torre dè Passeri, Alanno e Cepagatti, mentre per le scuole della città di Penne si attende di conoscere le decisioni dell’amministrazione comunale.

Per questo il Presidente della Provincia Antonio Di Marco ha scritto ai Dirigenti Scolastici degli istituti e ai Sindaci dei relativi Comuni, per consentire all’amministrazione provinciale l’esecuzione di opere di pronto intervento “dato atto che al momento lo stato generale della viabilità non consente di garantire pari opportunità agli studenti, in relazione alla provenienza geografica degli stessi, e all’effettiva accessibilità di alcuni istituti”.

“Nei giorni scorsi – aggiunge – sono stati eseguiti minuziosi controlli in tutte le strutture, eccezion fatta per quelle ubicate a Penne, ove le particolari condizioni della viabilità cittadina hanno rallentato le operazioni di verifica, attivate comunque tempestivamente e tuttora in corso. Le indagini sulle eventuali conseguenze post sisma del 18 c.m., necessariamente eseguite in maniera puramente visiva, non hanno evidenziato situazioni sostanzialmente differenti dallo stato dei luoghi precedentemente accertato. Tuttavia sono stati rilevati diffusi danni da infiltrazioni meteoriche, in alcuni casi talmente significati da comportare obbligatoriamente l’interdizione dei locali interessati dai predetti fenomeni”.

Redazione Independent