La Pescara Sud diventa grande e festeggia il 18esimo compleanno

Tante vecchie glorie alla festa della squadra fondata dalla famiglia Palumbo nel 1997

La Pescara Sud diventa grande e festeggia il 18esimo compleanno

GRANDE FESTA IN CASA PALUMBO PER IL 18ESIMO COMPLEANNO DELLA PESCARA SUD. Grande festa in casa Palumbo per il compleanno del Pescara Sud, che sabato ha tagliato il prestigioso traguardo dei 18 anni di attività. La società calcistica pescarese, fondata nel 1997 da Carlo e il figlio Rocco, che è attualmente presidente-giocatore oltre che responsabile tecnico (mister) del settore giovanile e di tutta la Scuola Calcio (340 75 32 662), è una realtà sana e familiare del panorama sportivo abruzzese. Dello staff fa parte anche l'igegnere Manlio Esposito, che è un amico di famiglia e fondatore dell'associazione Pescara Sud, il VicePresidente Vittorio (Toto) Giammarinaro, l'allenatore federale Petrelli, l'infermiera Olimpia Di Prinzio, Alessandra Petrucci psicologa dello sport e la sociologa Giorgia Altobelli.

CHI C'ERA. Alla festa organizzata presso lo storico Campo Sportivo da Calcio di San Silvestro, che il Pescara Sud gestisce in via esclusiva per i suoi associati, sono stati nominati buona parte dei giocatori che hanno condiviso e gioito insieme al Pescara Sud in questi anni di puro divertimento, tra i tanti ricordiamo: Palombarini Mirco, Magnoni Peppe, Bucci Loris, Andrea Angelone, Ivan Loreto, Pagliuca Paolo, Stefano Lizzul Nicola, Ciribilli Carlo, Marchegiani Franco (ex calciatore, che ancora oggi promuove e sostiene il buon calcio del Pe Sud) Tiberio Giuliano, Rocco Prognoli, Marchegiani Franco, Roger Mendy (ex calciatore). Giammarinaro Vittorio, Torino Rodiguez Ernesto e fratelli, Marco Manzo, Marco Gasparroni, Stefano Caldarelli, Stefano Tomeni e Cisi Eduard.

I RECORD DELLA PESCARA SUD. La Pescara Sud ha vinto i seguenti titotli: nel 1998 la Coppa di Lega più Coppa Disciplina Asi, nel 1999 c'è stata la vittoria campionato più Coppa Abruzzo Asi, nel 2004 campionato regionale Uisp, nel 2007 vittoria campionato serie B, nel 2009 vittoria campionato serie B, nel 2013 vittoria campionato serie B, nel 2015 vittoria campionato serie B più Coppa Disciplina e miglior portiere. Il modulo schierato dal mister Palumbo è sempre stato lo stesso: 4-3-3.

LA ROSA 2015. La Rosa del 2015: Sow premiato come miglior portiere (è la prima volta che il premio va ad un ragazzo straniero), Santoro, Taliente, Freddi, Cissè miglior difensore, gli storici Iasiello e Sagazio, D'Avanzo, Tucci, Giangiulio, D'Alberto, Boye, Di Berardino, Cavuto, Orlando, Acciavatti, D'Arcangelo, Palmisano, Surricchio, Panebianco, D'Ostilio e il giovanissimo Coly Sidi Keba.

ACCORDO CON L'ATALANTA. "il Pescara Sud - spiega il presidente Rocco Palumbo - è un mix di passione, valori veri e divertimento puro. Con la Scuola Calcio a San Silvestro ho coronato il mio sogno e le soddisfazioni non sono finite. Torno da Bergamo , dopo aver presentato ai Responsabili il nostro progetto di innovazione sportiva e sociale, con una grande novità. Il Pescara Sud e la sua Scuola Calcio non solo avranno come sponsor tecnico ERREA (kit allenamento) e NIKE (divisa ufficiale), ma saranno di prossima affiliazione all'Atalanta Bergamasca, che vanta il titolo di miglior settore giovanile d'Italia e d'Europa. Noi, che puntiamo solo sul buon calcio e sulla qualità dello sport e delle relazioni. Grazie a tutti".