La Futsal Cobà ha vinto la Coppa Italia di Serie C

Il club di Porto San Giorgio, gemellato con l'Acqua&Sapone Emmergross, conquista il prestigioso trofeo. Fiocco nerazzurro in casa Bellarte

La Futsal Cobà ha vinto la Coppa Italia di Serie C

CALCIO A 5: LA FUTUSAL COBA' VINCE LA COPPA ITALIA DI SERIE C. Chi si somiglia si piglia, dice un proverbio. Forse è per questo che i marchigiani del Futsal Cobà sono diventati una società satellite dell’Acqua&Sapone Emmegross. Perché hanno la stessa capacità di portare a casa risultati strepitosi e scrivere la storia. Ovviamente tenendo sempre presenti le proporzioni. Il club di Porto San Giorgio, gemellato con quello della famiglia Barbarossa dalla scorsa estate, ha infatti aggiunto alla sua bacheca la prima Coppa Italia di serie C regionale, che segue a ruota la promozione dalla D e la Coppa regionale di categoria della scorsa stagione. Il dato eclatante però è un altro: il Futsal Cobà ha trionfato nelle Marche essendo l’unica formazione, delle otto presenti presente alla Final eight, iscritta al campionato di serie C2. Le avversarie erano tutte squadre di C1. Ad Ancona, battuti il Corinaldo (2-1) ai quarti, l'Eta Beta Fano in semifinale (5-3) e il Cus Macerata in finale (4-2). Poi la festa sfrenata. Un trionfo costruito dalla società del presidente Bagalini e dai suoi appassionati collaboratori e dall’intero roster, dove spicca la presenza di Giacomo Cassaro, detto affettuosamente Pupinho, talento puro 25enne, in maglia nerazzurra quattro anni fa nella storia promozione dalla A2 alla A (e semifinale scudetto Under 21 con Lamers). 

FIOCCO NERAZZURRO. Ieri, nel primo pomeriggio, è arrivata una lietissima notizia in casa nerazzurra: Massimiliano Bellarte è diventato papà del piccolo Samuele. La compagna Fernanda Borzuk “Nanà”, calciatrice della Lazio Femminile, ha dato alla luce il primogenito del coach di Ruvo di Puglia. In forma smagliante, Samuele pesa 3,2 chilogrammi ed è alto 51 centimetri. Dalla società Acqua&Sapone Emmegross al completo, i migliori auguri alla famiglia Bellarte e al piccolo Samuele.

Redazione Independent