L'uragano arriva in Tribunale. Tripudio per Beppe Grillo

Accompagnato dal "cervello" Luigi Di Maio il leader del M5S è stato di parola. Rinviata al 6 giugno l'asta dell'abitazione di Silvio Buttiglione

L'URARAGANO GRILLO IN TRIBUNALE: BAGNO DI FOLLA E D'AFFETTO PER IL LEADER. I ragionamenti possono essere sbagliati ma mai i sentimenti. Ecco, oggi a Pescara, si è assistito a qualcosa del genere, forse. Grillo, venuto per assistere alla procedura d'asta dell'abitazione di Silvio Butiglione, ha mantenuto la promessa. E' stato di parola anche Luigi Di Maio, il "cervello" dei grillini, già vice-presidente della Camera, che per primo ha ascoltato il dramma dell'imprenditore 60enne con la casa all'asta per un debito di 37mila euro.

Tantissima la gente che è corsa da ogni parte d'Abruzzo per salutare, con affetto sincero, l'uomo che più di ogni altro oggi rappresenta la speranza di cambiamento del paese.

La procedura d'asta dell'abitazione dell'imprenditore montesilvanese è andata deserta. Il prossimo 9 giugno tocca alla moglie dell'imprenditore suicida, Tiziana Marrone, superare lo stesso scoglio. Grillo ha promesso che non la lascerà sola perchè verrà presentato un testo di legge che impedirà situazioni come quelle che vivono centinaia di migliaia di italiani ogni giorno.

"Basta case all'asta, aboliremo Equitalia", queste le parole del leader all'uscita del tribunale. Grillo ha promesso anche che la casa di Buttiglione verrà acquistata dal MoVimento 5 Stelle.

Redazione Independent