L'ultimo "flash"

Silvi - Arrestato Federico Fercella 31enne del posto. In casa nascondeva 780 gr. di eroina. Di chi è la droga?

L'ultimo "flash"

BLITZ CONTRO GLI STUPEFACENTI - Ieri i carabinieri hanno messa a segno ancora un’operazione contro lo spaccio ed il consumo di sostanze supefacenti. Nel corso di un'indagine concentrata sul mercato della droga, i militari della Stazione di Silvi hanno fermato, e sottoposto a perquisizione personale, Federico Federico, 31enne del posto, già noto per fatti di giustizia, trovadolo in possesso di 2 dosi di sostanza stupefacente tipo “eroina”. Il giovane era da tempo attenzionato dagli uomini della Stazione di Silvi per il suo fare sospetto.

TROPPO NERVOSISMO, SCATTA LA PERQUISIZIONE - Fermato con le dosi di eroina Federico Forcella ha da subito mostrato un'irrequietezza eccessiva. Spinti ad approfondire gli accertamenti, i militari hanno deciso di procedere con la perquisizione domiciliare presso l’abitazione del 31enne di Silvi. Una volta dentro il fondaco, al pian terreno adibito come magazzino, sono spuntati due panetti di sostanza stupefacente tipo “eroina” pura, del peso complessivo di 780 (settecentottottanta) grammi. La merce è stata sottoposta a sequestro, insieme con un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento,

ARRESTO IN ATTESA DI CONVALIDA - Il giovane, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione di Silvi, in attesa dell’udienza di convalida fissata verosimilmente per la giornata odierna, dove si dovrà difendere dall’accusa di detenzione al fine di spaccio di stupefacente. Federico Forcella ora rischia una condanna pesante: il codice pelale prevede una pena sino a sei anni di reclusione. La droga era suo oppure la teneva per conto di qualcun altro?

M.B.