L'invulnerabile Francesco Tricarico al Green Festival di Tollo

L'istrionico artista suonerà il 6 agosto anche in Abruzzo. Con lui anche Michele Fazio e Marco Guarniero

L'invulnerabile Francesco Tricarico al Green Festival di Tollo

L''INVULNERABILE' FRANCESCO TRICARICO AL GREEN FEST DI TOLLO. Francesco Tricarico oggi è più che mai Invulnerabile e Inarrestabile: recentemente, il 16 giugno, è uscito il nuovo singolo dal titolo La mela (https://youtu.be/jzvL2iQEDhY), brano scritto insieme a Gennaro Romano che fotografa l'Italia di oggi, con le sue contraddizioni e le sue difficoltà, il tutto condito con un pizzico di ironia e di molta fiducia; dal 4 luglio porta in scena un nuovo spettacolo teatrale dal titolo “Solo per pistola” dove lo troviamo in una veste totalmente inedita, nel frattempo il cantautore milanese continua con grande successo e numerosi Sold Out a girare la penisola con il tour che prende il nome dall'ultimo album uscito nel 2013 “Invulnerabile”.
Un album più consapevole e propositivo, lo stesso singolo Invulnerabile è un augurio che Francesco fa a se stesso in primis e poi a tutte le persone: non cedere alla vulnerabilità indotta da questo periodo e prendere coscienza delle proprie potenzialità per riuscire a risorgere.
Invulnerabile è il prodotto di una ricerca di suoni classici e genuini e la scelta di un'etichetta indipendente è la conseguenza della convinzione dell'artista che la discografia è profondamente cambiata e si sta tornando verso una dimensione più comunicativa della musica: le esibizioni live. Ad affiancarlo in questo lungo tour la bravura e la complicità dei due musicisti d'eccezione Michele Fazio al piano e alla chitarra Marco Guarnerio, anche produttore degli ultimi album.
L'Invulnerabile Francesco sul palco è spontaneo, auto-ironico, sincero, surreale, rinnovato nel canto e nello stile; propone, sperimenta, rielabora vecchi e nuovi successi come “Io sono Francesco”, primo posto nel 2000 nella classifica italiana dei dischi più venduti e Disco di Platino, Vita Tranquilla” (Sanremo 2008 – Premio della critica Mia Martini), “La Situazione non è buona” (scritta nel 2007 per Adriano Celentano), “Musica” e “Solo per te” (colonna sonora e canzone per i titoli di coda del film Ti amo in tutte le lingue del mondo di Leonardo Pieraccioni), “Pomodoro” e ancora “L'America”, “Le conseguenze dell'ingenuità”, “Riattaccare i bottoni” e tanti altri offrendo eventi live sempre nuovi e originali, provocatori, mai urlati e vissuti con la delicatezza e il garbo che da sempre lo contraddistinguono.

E così il 6 agosto il tour farà tappa a Tollo (CH) al Green Festival – Anfiteatro Comunale G. Falcone. Inizio concerto ore 21.30. Info Evento: https://www.facebook.com/atollolivemusic
Info Biglietto: http://www.ciaotickets.com

LE DATE DEL TOUR. 

17 maggio 2015- FIM Genova -PREMIO MIGLIOR CANTAUTORE DELL'ANNO
24 maggio 2015 - Sermoneta (LT) con la band Letti Sfatti
30 maggio 2015 - ore 18 Esibizione con la Filarmonica di Pordenone e coro bambini
30 maggio 2015 - Braci Spring Festival - Camalò (TV)
4 giugno 2015 - Officine Corsare - Torino
20 giugno 2015 – Giovenzano (PV)
30 giugno 2015 – Verona
4 e 18 luglio 2015 – Città Balena Teatro I – Milano – SOLO PER PISTOLA
10 luglio 2015 - Festa di paese - Saltara (PU)
23 luglio 2015 - Varigotti Festival - Finale Ligure (SV)
25 luglio 2015 – Maiolati Spontini (AN)
31 luglio 2015 – Bernalda (MT)
1 agosto 2015 - Acquaviva delle Fonti (BA)
5 agosto 2015 – Calvi dell'Umbria (TR)
6 agosto 2015 – Tollo (CH)
12 agosto 2015 – Costacciaro (PG)
17 agosto 2015 - Sagra dell'olio d'oliva - Sellia (CZ)
23 agosto 2015 – Liberidi Festival – Provaglio di Iseo (BS)
26 agosto 2015 - Parco Tittoni - Desio (MB)
19 settembre 2015 - Festa di Paese - Certosa (PV) 

Redazione Independent