L'avvocato Antonello D'Aloisio candidato sindaco per Salvini

La decisione è arrivata nella notte durante un vertice con Raffale Volpi, vicecapogruppo della Lega Nord. Sara affiancato dal Partito Liberale di Toto e forse anche da Fratelli d'Italia

L'avvocato Antonello D'Aloisio candidato sindaco per Salvini

L'AVVOCATO ANTONELLO D'ALOISIO CANDIDATO PER SALVINI. Dopo settimane di tribolazioni è finalmente arrivato anche l'ottavo ed ultimo candidato sindaco delle prossime elezioni amministrative teatine: si chiama Antonello D'Aloisio, è un giovane avvocato molto stimato nell'ambiente del tribunale, membro del consiglio dell'ordine degli avvocati di Chieti e che sarà alla guida della Lega Nord a Chieti che in tutto il Sud si chiama "Noi con Salvini".

La curiosità verso il partito di Matteo Salvini era tanta perchè, sondaggi alla mano, i leghisti oggi rappresentano la terza forza politica del Paese, avendo infatti scavalcato gli alleati storici di Forza Italia ed essendosi avvicinati di molto al Movimento 5 Stelle. Il primo partito resta il Pd. 

Chieti, che è una città notoriamente di destra ed è anche la terza più grande d'Abruzzo per numero di abitanti, rappresenta un test che Salvini, fenomeno politico del momento, non si è lasciato sfuggire lper testare la reale forza sul territorio della Lega Nord.

I leghisti non appoggeranno la candidatura del sindaco uscente Umberto Di Primio perchè è indagato per una presunta corruzione per la vicenda di Megalò 3. Anzi, gli faranno la guerra tanto che la campagna elettorale sarà condotta contro l'avvocato teatino e verosimilmente riusciranno anche a rosicchiare quel piccolo vantaggio che il sondaggio di Abruzzo Independent gli conferisce sul candidato del centrosinistra Luigi Febo

Tra l'altro "Noi con Salvini" non andrà da solo alle prossime elezioni previste per il 31 maggio, ma ci sarà il sostegno del Partito Liberale Italiano guidato in Abruzzo dall'avvocato Daniele Toto.

Al momento resta fuori dalla competizione Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale guidato dalla triade Ignazio La Russa, Giorgia Meloni e Guido Crosetto. Andranno con Di Primio o si alleeranno con Salvini che ha già fatto sapere che verrà a fare la campagna elettorale con la famosa t-shirt verde con la scritta Chieti?

Il Corriere teatino