L'addio della Polizia di Stato al collega Giovanni Giangiuliani

Martedì è prematuramente venuto a mancare il poliziotto che ha dedicato la propria vita a combattere il crimine e la violenza

L'addio della Polizia di Stato al collega Giovanni Giangiuliani

L'ADDIO DELLA POLIZIA DI STATO A "GIANGI" Con immensa tristezza la Polizia di Stato ricorda la prematura scomparsa di Giovanni Giangiuliani, poliziotto che sino all’ultimo giorno di servizio ha voluto onorare la divisa presso la 3° sezione della Squadra Mobile di L'Aquila.

"Ci preme rammentarne lo stile riservato e la passionale professionalità - ricordano i colleghi - con la quale sono stati risolti brillanti operazioni di polizia su casi di stalking, violenza domestica, lesioni e reati contro la persona. possiamo affermare, con orgoglio, che tale dedizione è stato solo il frutto di una sensibilità fuori dal comune, di una immedesimazione nelle altrui difficoltà tali da averlo reso “poliziotto vivo nella collettività”, che ha servito con abnegazione sino alla fine dei suoi giorni. la forza d’animo che lo ha sempre contraddistinto, ha reso giovanni una testimonianza viva per tutti i colleghi che con lui hanno lavorato e da cui hanno tratto un esempio di autentico altruismo ma soprattutto di cristiana aderenza ai valori più profondi".

La Questura di L’Aquila e tutta la Polizia di Stato esprime, all’unisono, una vicinanza ai familiari ai quali giungano le più vive condoglianze.

Reda Inde