“L’Improbabile Tour” della Bandabardò a Miglianico

Cresce l'attesa per quella che sarà l'unica data della band per Abruzzo, Marche e Molise. Appuntamento il 28 agosto

“L’Improbabile Tour” della Bandabardò a Miglianico

A MIGLIANICO DOMANI ARRIVA LA BANDABARDO'. Conto alla rovescia per l’unica data in Abruzzo, Marche e Molise de “L’Improbabile Tour” della Bandabardò, che domani sera farà tappa a Miglianico presso il Miglianico Golf Club. La band è reduce dalla pubblicazione del suo undicesimo album in studio, “L’Improbabile”, uscito lo scorso 10 giugno, distribuito per la prima volta da una major, la Warner Music. Il titolo è stato spiegato in maniera semplice da Erriquez, leader, voce e chitarra: “Anche noi ci sentiamo un po’improbabili”.

IL NUOVO CD. Questo nuovo lavoro racchiude 13 brani: i testi parlano di attualità, sessualità, freschezza, frivolezze e classe. I personaggi sono giovani, vecchi, coatti, innamorati, corrotti, incazzati che privano la comunità di risorse a vantaggio di pochi. La copertina è realizzata da Iacopo Fo: un’interpretazione grafica pensata per rispecchiare l’intenzione di riprendere il concetto dell’improbabilità. L’album è nato proprio nell’agriturismo di Iacopo Fo a Gubbio dove la band ha trovato la giusta ispirazione in un posto che, come dichiarato da Erriquez in una recente intervista “trasuda così tanta intelligenza, creatività e brillantezza che si attacca anche a te la voglia, nel tuo piccolo, di seguire questa verve…” e gli ha così permesso di far nascere velocemente i brani, poi completati a Roma, mantenendo quasi la completa fedeltà rispetto ai primi provini.

Fiati, tastiere, elettronica e groove di chitarre acustiche, elettriche e ukulele si incrociano senza snaturare il suono che ha reso la Bandardò una delle live band più popolari d’Italia. Il cd vede la presenza anche di alcuni selezionati ospiti che hanno collaborato alla sua realizzazione: Alessandra Contini nel brano “E allora il cuore” (singolo che ha anticipato l’uscita dell’album) che ha realizzato anche i cori in tutto il disco; G-Max nel brano “Senza impegno” e Master Mixo nella canzone di chiusura del disco “Andrà tutto bene” il cui testo è una sentita dedica all’amore: la sola scienza, la sola politica, la sola ricchezza.

GRINTA DAL VIVO. Tanta energia live, questa la caratteristica che da sempre contraddistingue la Bandabardò: venti anni di concerti, sempre fedeli al loro stile, ora la Banda è pronta anche in questo nuovo tour a far saltare, ballare e cantare il suo pubblico. La line up attuale comprende: Enrico “Erriquez” Greppi: cantante, chitarrista, fondatore ed ideologo della banda, autore dei testi e di gran parte delle musiche; Alessando M. “Finaz” Finazzo: chitarrista virtuoso; Andrea “Orla” Orlandini: chitarrista abbellitore; Marco “Don” Bachi: contrabbassista; Alessandro Nutini – “il giovane Nuto”: batterista; Carlo “Cantax” Cantini: fonico. Il concerto di Miglianico è organizzato da Eventi e Concerti Live. Prevendite negli abituali punti vendita Ciaotickets e Ticketone. Prezzi dei biglietti: 12 € + d.p. - info: 360.913394, www.eventieconcertilive.it.

I Musicanti