L'Aquila vola al secondo posto: sconfitto Santarcangelo 1-0

Ancora un risultato positivo contro i romagnoli e in trasferta. La gestione Zavettieri funziona alla grandissima

L'Aquila vola al secondo posto: sconfitto Santarcangelo 1-0

GLI AQUILOTTI CORSARI CONTRO SANTARCANGELO. Contro il Santarcangelo gli aquilani fanno il tris di vittorie dopo la prima con la Spal e la seconda con la Carrarese. I romagnoli, reduci da tre risultati utili, dopo essere passati in svantaggio nel primo tempo,non sono riusciti a concretizzare in rete la supremazia territoriale. La ben orchestrata difesa degli aquilotti ha saputo conservare il vantaggio fino al fischio finale dell'arbitro conservando il sia pur risicato vantaggio . Indubbiamente la gestione di Zavettieri sta dando i suoi frutti tanto che ora L'Aquila si trova al secondo posto in classifica con 21 punti come i cugini aquilani e dietro la primatista Ascoli che di punti ne ha 26.

IL PRIMO TEMPO. Al''8° un guizzo di Evangelisti il cui tiro però è fuori misura. La gara si trascina stancamente senza emozioni sino al 27° quando a sorpresa gli abruzzesi passano in vantaggio grazie ad una incornata di Ceccarelli che riceve un preciso cross di Pedrelli. Al 29° Traoré dalla fascia destra manda al centro per Guidone il cui colpo di testa viene deviato in corner da un Zandrini oggi in gran giornata. Al 33° su una ripartenza, Ceccarelli crossa per Perna il cui colpo di testa finisce di poco fuori. Fino al fischio di chiusura del primo tempo non si registrano grossi pericoli per la porta difesa da Zandrini.

IL SECONDO TEMPO. La seconda frazione di gioco ha visto i clementini protesi alla ricerca del pareggio senza riuscire a scavalcare il muro di difesa degli abruzzesi. Le sole azioni degne di note si registrano al 41° quando su calcio da fermo, la sfera da Obeng perviene a Guidone che però non controlla. A tempo scaduto il Santarcangelo protesta per un penalty che però l'arbitro signor Colosimo non rileva.

TABELLINO E PAGELLE

SANTARCANGELO (4-3-2-1): Nardi 5,5, Traoré 6, Olivi 6, Salvatori 6, Rossi 5,5, Evangelisti 6 (26°st Obeng 6), Bisoli 5,5, Ballardini 6, Torelli 5,5 (26°st Graziani 5,5), Radoi 6, Guidone 6,5. A disp: Varani, Polenghi, Bigoni, Palmietri.
Allenatore: Fraschetti
L'AQUILA (3-4-3): Zandrini 7, Pomante, Maccarone, Zaffagnini 6,5, Scrugli, Corapi, Del Pinto, Pedrelli 6,5, Ceccarelli 7, Perna (19°st Pacilli), Sandomenico (31°st Mancini). A disp: Cacchioli, Karkalis, Di Mercurio, De Francesco, Zappacosta.
Allenatore: Zavettieri 7
Arbitro: Colosimo di Torino.

Clemente Manzo