L'Aquila vince ancora in trasferta: a Savona finisce 0 a 3

Prosegue la marcia dei rossoblu verso la fatidica zona play-off. D'Amico, Perna e Pozzebon gli autori delle marcature

L'Aquila vince ancora in trasferta: a Savona finisce 0 a 3

ANCORA UN SUCCESSO DE L'AQUILA IN TRASFERTA CHE BATTE PER 3 A 0 IL SAVONA. Prosegue la marcia de L'Aquila verso la fatidica zona play-off che in terra ligure ha rifilato un secco poker al Savona, squadra che appariva in ripresa dopo le ultime gare. Il pareggio a Prato della Reggiana ha ridotto ulteriormente le distanze tra emiliani e abruzzesi che ora sono quarti ad un solo punto di distanza dai garnata.

PRIMO TEMPO.  Al 4° Zandrini deve volare su un'incornata pericolosa di Scappini servito da Antonelli. Al 13° è la volta dell'estremo difensore ligure a salvare la sua porta dalla minaccia Del Pinto. Passa solo un minuto e Virdis realizza la rete dell'ex cogliendo l'incrocio dei pali (senza esultare). Al 19° D'Amico spara un bolide dai 20 metri che Zandrini neutralizza. Gli abruzzesi dalla mezz'ora fino al termine della prima parte della gara si limitano a controllare la gara senza concedere spazi ai biancoazzurri.

SECONDO TEMPO. Dopo un infruttuoso tentativo di Frugoli in avvio, i rossoblù raddoppiano al 14° con Perna al termine di una veloce ripartenza con un secco destro contro cui nulla può Rossini. Ora la squadra di casa, nonostante le sostituzioni, tira i remi in barca e un minuto dopo la fine dei tempi regolamentari Pozzebon porta a tre le rete degli aquilotti.

TABELLINO SAVONA 0 L'AQUILA 3

SAVONA (4-4-2): Rossini, Antonelli (25°st Marchetti), Eguelfi, Cabeccia, Marconi, Carta, De Martris (31°st Munarini), Taddei, Scappini, D'Amico, Frugoli (10°st Giovinco). A disp: Addario, Morosin, Tonon, Giorgiome. Allenatore: Riolfo.
L'AQUILA ( 4-2-3-1): Zandrini, Scrugli, Pedrelli, Corapi, Pomante, Zaffagnini, Vella, Del Pinto, Perna (17°st Djuric), Virdis (24°st Pozzebon), Triarico. A disp: cacchioli, Carini, Gotti, Perpetuini. Sandomenico. Allenatore: Zavettieri.
Arbitro:Marinelli di Tivoli.
Reti: 14°pt Virdis, 14°st Perna, 46°st Pozzebon.

Clemente Manzo

giovedì 02 aprile 2015, 20:22

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
l\'aquila
savona
tabellino
trasferta
vittoria
pezzobon
d\'amico
perna
Cerca nel sito