L'Aquila torna alla vittoria battendo 2-1 la Carrarese

Al Fattori L'Aquila torna finalmente a vincere dopo una serie di sconfitte (ben sei), ed il pareggio di domenica scorsa contro il Tuttocuoio

L'Aquila torna alla vittoria battendo 2-1 la Carrarese
L'AQUILA TORNA ALLA VITTORIA BATTENDO 2 - 1 LA CARRARESE. Al Fattori L'Aquila torna finalmente a vincere dopo una serie di sconfitte (ben sei), ed il pareggio di domenica scorsa contro il Tuttocuoio. Vittoria tanto più importante in quanto l'avversario odierno fin'ora non aveva mai perso una partita, avversario che anche oggi ha lottato fino all'ultimo minuto alla ricerca del pareggio. Gli abruzzesi salgono in classifica a 9 punti e si allontanano dalla zona a rischio restrocessione.

PRIMO TEMPO. In questa prima parte della gara, i toscani mostrano più degli abruzzesi, validi schemi di gioco ed individualità di rilievo come l'ex Infantino. Sono però i rossoblù a passare in vantaggioal 10°. Sugli sviluppi di un calcio di punizione Sandomenico, anziché tentare la conclusione, serve Triarico che infila la rete difesa da Nocchi. La reazione toscana è immediata e costringe i padroni di casa ad una difesa affannata. Al 30° Maccarone e Zandrini pasticciano su un traversone e Infantino ne approfitta e trova di testa la via del goal.

SECONDO TEMPO. Al 2° brivido in casa aquilana quando Gyasi colpisce un palo. Ci riprova al 9° l'ex Infantino a passare in vantaggio, ma la sua palombella esce fuori di poco. Passa poco più di un minuto e L'Aquila torna in vantaggio. De Sousa serve Sandomenico che lascia partire un tiro in diagonale che s'insacca dopo aver subito una leggera deviazione. Al 15° Nocchi si oppone ad una bella conclusione di Triarico. Al 35° è la volta di Zandrini a negare il pareggio Cais il cui colpo di testa viene deviato dall'estremo difensore rossoblù. La partita si chiude con la vittoria aquilana per 2 a 1 sulla Carrarese.
 
TABELLINO: L'AQUILA 2 CARRARESE 1

L'Aquila (4-3-2-1): Zandrini, Sanni, Maccarone, Cosentini, Di Mercurio, De Francrsco, Triarico (42°st Milicevic), M. Mancini, Ceccarelli (11°st Bigoni), De Sousa (28°st Perna), Sandomenico. A disp: Savelloni, Anderson, Bensaja, Stivaletta, Iannascoli, A. Mancini, Palestini. Allenatore: Perrone.

Carrarese (4-3-2-1): Nocchi, Tavanti, Barlocco, Berardocco (8°st Cavion), Sbraga, Massoni Erpen (37°st Gherardi), Gnahorè, Infantino, Dettori, Gyasi ( 18°st Cais). A disp: Muratori, Pedone, Sales, Bagni, Alhassan, Gerbaudo, Vitielo. Allenatore: Remondina.
Arbitro: Morreale di Roma.

Foto: Goffredo Juchich

Clemente Manzo