L'Aquila spento e senza mordente è sconfitto 1-0 dal Pro Piacenza

Agli emiliani servivano punti per non retrocedere ma i rossoblu potevano agganciare la zona playoff

L'Aquila spento e senza mordente è sconfitto 1-0 dal Pro Piacenza

UN L'AQUILA SPENTO E SENZA MORDENTE E' SCONFITTO PER 1 A 0 DA UN PRO PIACENZA ASSETATO DI PUNTI. L'Aquila, dopo la sconfitta subita tra le mura domestiche di domenica scorsa per 2 a 0 ad opera del Forlì, ne subisce una seconda di seguito in terra emiliana da un Pro Piacenza assetato di punti necessari per non retrocedere. Sull'altro fronte, quello de L'Aquila, ormai fuori dalla zona playoff, è mancata la giusta spinta motivazionale necessaria per far disputare ai giocatori in maglia rossoblù una gara combattuta con decisione e mordente.

LA CRONACA. Dopo il primo quarto d'ora di gioco quando gli aquilotti hanno avuto una supremazia puramente territoriale, al 16° è il Pro Piacenza a tentare di passare in vantaggio con un sinistro di Schiavini . che Zandrini riesce a neutralizzare mandando in corner l'insidioso pallone. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozione e a reti inviolate. Nella seconda frazione di gioco gli ospiti abruzzesi si mostrano più determinati dei padroni di casa, ma è al 28° il Pro Piacenza a passare in vantaggio con un gran goal del capocannoniere rossonero Matteassi che con oggi realizza il nono centro personale. In assenza di una valida reazione aquilana,nonostante l'inserimento della punta Virdis al posto di Del Pinto, la gara si conclude con la giusta vittoria degli emiliani.

TABELLINO: PRO PIACENZA 1 L'AQUILA 0

PRO PIACENZA (4-3-3): Alfonso, Castellano, Sall, Bini, Sane, Barba, Bacher, Schiavini, Matteassi, Speziale,(12°st Carboni), Alessandro. A disp: Iali, Mascolo, Marmiroli, Petrini, Mella, Giovio. Allenatore: Franzini.
L'AQUILA (4-2-3-1): Zandrini, Scrugli, gotti, De Francesco (19°st Perpetuini), Pomante, Pacini, Carilli, Del PInto (35°st Virdis), Perna, Corapi, Sandomenico (27°st Pezzobon). Allenatore: Zavettieri.
Arbitro:Serra di Torino

C.M.