L'Aquila si aggiudica il Derby d'Abruzzo. Teramo battuto 1 a 0

In cambio in panchina per gli aquilani coincide con la prima vittoria. Tafferugli nel post gara: in arrivo Daspo per gli ultras

L'Aquila si aggiudica il Derby d'Abruzzo. Teramo battuto 1 a 0
L'AQUILA SI AGGIUDICA il DERBY D'ABRUZZO IN CASA DEL TERAMO FINISCE PER  1 A 0. La sostituzione  Pagliari con l'ex allenatore del Bari, Zavettieri, ha coinciso con la prima vittoria degli aquilotti a spese dei cugini teramani. In classifica generale il Teramo resta fermo a 12 punti, sempre ad una distanza dalla Spal che ne ha 12, mentre L'Aquila sale in una zona meno pericolosa della classifica con 8 punti insieme ad altre 6 squadre. Tafferugli nel post partita tra gli ultras del Diavolo ed i supporters degli Aquilotti: probabilmente i facinorosi verranno identificati tramite le immagini di video-sorveglianza dello stadio e daspati.
PRIMO TEMPO. Al 15° Tonti si produce in un bell'intervento su un affondo di Pedrelli. La reazione dei diavoli arriva all'11° con Di Paolantonio che impegna l'estremo difensore aquilano con un tiro da fuori area. Nei restanti minuti della prima frazione di gioco i due contendenti si limitano a fronteggiarsi prevalentemente a centro campo senza impensierire i rispettivi portieri. 
SECONDO TEMPOAl 3° si mette in evidenza da calcio da fermo Di Paolantonio il cui tiro lambisce la porta aquilana. Al 5° Bella occasione per gli aquilotti che con Sandomenico costringe Tonti ad mandare in angolo.  Sugli sviluppi del corner successivo, Perna manda fuori. Al 14° Mancini si fa espellere per doppia ammonizione. Al 33°, benché in 10, i rossoblù passano in vantaggio: Sandomenico si smarca in area e trafigge l'incolpevole Tonti. Il resto della gara vede il Teramo impegnato nella ricerca affannosa del pareggio e L'Aquila a contrastare efficacemente le percussioni dei diavoli.
TABELLINO E PAGELLE
TERAMO (4-2-3-1): Tonti 7, Scipioni ,6 Diakite 6,5, Speranza 6,5, Perrotta 6 , Cenciarelli 6,5, Lulli 5 (28°st D'Egidio 5,5), Fiore 6 (37°pt Petrella 6), Bonaiuto 5,5 (37°pt Caidi sv), Di Paolantonio 6, Lapaluda 6. A disp: Serraiocco, Masullo, Amadio, Pigini.
Allenatore: Vivariti 6.
L'AQUILA (4-3-3): Zandrini 6,5, Scrugli 6 (29°st Di Mercurio 6), Maccarone 6, Zaffagnini 6, Pedrelli 7, Mancini 5, Corapi 6,5 (21°st Zappacosta 6), Del PInto 6, Pacilli 6, Perna 5,5, Sandomenico 7. A disp: Cacchioli, Rea, De Francesco, Balsas Bruno.
Allenatore: Zavettieri 7.
Arbitro: Giovani di Grosseto.
Clemente Manzo

lunedì 06 ottobre 2014, 19:17

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
l\'aquila
teramo
daspo
ultras
tifosi
tabellino
pagelle
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!