L'Aquila non brilla e pareggia col Gubbio 0 a 0

Aquilotti sottotono contro i neopromossi umbri. L'addio di De Sousa alla sua ultima gara con la maglia rosso-blù

L'Aquila non brilla e pareggia col Gubbio 0 a 0

L'AQUILA NON BRILLA E PAREGGIA COL GUBBIO 0 A 0. Non brillano gli aquilotti al fattori contro i neopromossi umbri. Gli abruzzesi, contratti nel primo tempo e sfortunati nel secondo
non vanno al di là di un risultato ad occhiali.

LA GARA. Nella prima frazione di gioco le due squadre appaiono contratte impegnate per lo più a controllare il gioco senza creare azioni e occasioni da goal. Per dovere di cronaca si segnala un solo tiro dai 18 metri di Casiraghi che Zandrini non ha difficoltà a bloccare.
Gli uomini di Pagliari nel secondo tempo mostrano maggiore determinazione tanto che al 10° Corapi in rovesciata colpisce un legno. Al 17° Iannarillo con un intervento acrobatico sventa un gran tiro di Del Pinto. Al 21° De Sousa, nella sua ultima partita in maglia rosso-blù, tenta di con un colpo di testa di lasciare un bel ricordo ai tifosi aquilani, ma il suo tiro sfiora la porta. Nell'ultima mezz'ora di gioco la pressione degli abruzzesi si infrange contro la difesa ben orchestrata degli umbri.

TABELLINO E PAGELLE.

L'AQUILA (4-3-3): Zandrini 6, Pedrelli, Zaffagnini 6, Pomante 6, Corapi 5,5 (21° De Francesco 5,5), Perpetuini 5,5, Del Pinto 6,5, Mancini 5, Perna (9°st De Sousa 6,5), Sandomenico 5 (16°st Pacilli 5,5). A disp: Cacchioli, Di Mercurio, Karkalis, Zappacosta.
Allenatore: Pagliari
GUBBIO (4-3-3): Iannarelli 7, Lucii, 6, Domini 6, Lasicki 6, Caldore 5,5, Rosato 6, Mancosu 5,5 (33°st Marchionni 6), Esposito 5, Casiraghi 6 (19° st Loviso 5,5), Regolanti 5 (42°st Cais s.v.),Vettraino 5,5. A disp: Citti, Manganelli, Castellini, Badiani.
Allenatore: Acori
Arbitro: Illuzzi di Molfetta.

Ennio Prioli