L’Aquila domina con il Prato e vince 2-0

Altra grande prestazione dei rossoblù che battono il Prato e conquistano i tre punti

L’Aquila domina con il Prato e vince 2-0
CONTINUA LA RINCORSA L'AQUILA CALCIO IN LEGA PRO. Continua la corsa dell’Aquila Calcio 1927 verso una tranquilla salvezza e abruzzesi che da stasera vedono i play off non irraggiungibili anche si si dovrà fare in conti con le decisioni della giustizia sportiva attese per i primi di gennaio. Ma certamente non hanno di che lamentarsi i tifosi rossoblù che da ormai due mesi vedono la squadra lottare contro tutti con coraggio e caparbietà. Contro il Prato gli uomini di Perrone scendono in campo aggressivi e decisi a conquistare il bottino pieno imponendo il proprio ritmo alla gara fin dai primi minuti. la prima palla gol è di Perna al 29° minuto quando con un bel diagonale la punta aquilana fa la barba al palo. Milicevic, Mancini e De Francesco sono padroni del centrocampo, Maccarone e Cosentini annullano l’attacco pratese, guidato da uno spento Chiricò, e a un minuto dall’intervallo Ceccarelli si divora il vantaggio solo davanti a Rossi concludendo debolmente sul portiere toscano. Non cambia il registro nella ripresa: gli aquilani sembrano convinti di potercela fare e dopo 8 minuti Sandomenico effettua un grande controllo in area di rigore mettendo fuori causa tutta la difesa ospite per poi sparare su Rossi bravo e fortunato nel deviare in corner. Al 13° esce Ceccarelli ed entra De Sousa con l’attacco aquilano che diventa finalmente incisivo, anche se al 20°il Prato costruisce l’unica occasione della sua partita con Gomes che di testa impegna severamente Zandrini bravissimo a sventare in tuffo. Ma il gol abruzzese è maturo:26° discesa di Sandomenico sulla fascia destra cross perfetto per l’accorrente Perna e l’attaccante rossoblù è micidiale nello spedire la palla in fondo al sacco. Il Fattori esplode di gioia i toscani accusano il colpo. Passano solo tre minuti e arriva il raddoppio, azione fotocopia dei rossoblù con il bomber Perna a segnare addirittura deviando di petto in rete un altro bel cross sempre dalla destra di Sandomenico. Girandola di sostituzioni ma la partita praticamente finisce qua. L’Aquila vede i Play off.

TABELLINO: L'AQUILA 2 PRATO 0
L'AQUILA: Zandrini voto 6, Bigoni voto 6.5, Ligorio voto 6 (4' st Piva voto 6), Maccarrone voto 6.5, Cosentini voto 7, De Francesco voto 6.5, Sandomenico voto 7, Mancini M. voto 6.5, Perna voto 8, Ceccarelli voto 6 (13' st De Sousa voto 6), Milicevic voto 7 (33' st Bensaja voto 6). A disposizione: Savelloni, Di Mercurio, Sanni, Anderson, Palestini, Stivaletta, Triarico Tateo, Mancini A. Allenatore: Perrone.
PRATO: Rossi, Ghidotti, Grifoni, Cavagna, Ghinassi, Boni, Chiricò (24' st Serrotti), Knudsen (30' st Gabbianelli), Kouame (9' st Kouame), Capello, Corvesi. A disposizione: Bardini, Benedetti, Ogunseye, Matteo, Benucci, Cela, Formato. Allenatore: De Petrillo.
Arbitro: Davide Curti di Milano. Assistenti: Fernando Cantafio di Lamezia Terme e Domenico Palermo di Bari.
Marcatore: 26' st e 29' st Perna.
Note: ammoniti Ceccarelli, Cosentini, Piva, Corvesi, Mancini M., Cavagna, Perna

Spettatori 1100 con rappresentanza ospite.
Goffredo Juchich