L'Aquila castigata al Del Duca per 2 a 1 da un ottimo Ascoli

Come i cugini teramani, anche gli aquilotti vengono sconfitti in Lega Pro nella seconda partita del girone d'andata

L'Aquila castigata al Del Duca per 2 a 1 da un ottimo Ascoli

L'AQUILA CASTIGATA AL DEL DUCA PER 2 A 1 DA UN OTTIMO ASCOLI.  Come i cugini teramani, anche gli aquilotti oggi vengono sconfitti nella seconda partita del girone d'andata dalla corazzata Ascoli che guida la classifica a punteggio pieno. Al Del Del Duca si è visto quasi solo l'Ascoli, che solo dopo 5 minuti di gioco passava in vantaggio con il micidiale Perez che già aveva segnato contro il Pistoia. Al 27° i marchigiani non segnano per poco con Mangoni. Al 32° raddoppiano ancora con Perez che, avvantaggiato da una caduta di Zaffagnini, sorprende Zandrini. Il primo tempo si conclude con gli abruzzesi asserragliati nella propria metà campo e con il Picchio in vantaggio per 1 a 0. I rosso-blu ad inizio ripresa scendono in campo con De Francesco e Mancini al posto di Perna e Sandomenico nel tentativo di acciuffare almeno il pari. Da notare un tiro al volo di Corapi nei primi minuti della seconda frazione di gioco. Poco dopo è ancora Corapi a farsi temibile spedendo in rete una rasoiata, ma Gualdi ci mette una pezza. Al 43° i rosso-blu accorciano le distanze con una palombella di Pacilli. Nonostante l'arrembaggio finale de L'Aquila la gara si conclude con il risultato di 2 a 1 a favore degli ascolani. 

TABELLINO E PAGELLE: AQUILA-TERAMO 2 A 1

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni 6, Pelagatti 6, Avogadri 6, Pirrone 7,5, Mengoni 7, Mori 5,5, Chiricò 7 (22°st Gualdi), Addae 7, Perez 8, Berrettoni 6,5 (45°st Altinier sv), Mustacchio 5,5 (34°st Rossi sv). A disp: Ragni, Cinaglia, Carpani, Giovannini.
Allenatore: Petrone 7
L'AQUILA (4-3-3):Zandrini 5, Scrugli 5, Pedrelli 6, Perpetuini 5,5 (21°st Ceccarelli 6), Zaffagnini 4, Pomante 5,5, Corapi 7, Del Pinto 5, Perna 5 (1°st Mancini 6), Pacilli 7, Sandomenico 5 (1°st De Francesco). A disp: Cacchioli, Maccarone, Karkalis, Zappacosta.
Allenatore: Pagliaro 5
Arbitro: Martinelli di Roma.

Albertino Prioli

domenica 07 settembre 2014, 12:20

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
l\'aquila
ascoli
partita
tabellino
pagelle
sconfitta
Cerca nel sito

Identity