L'Aquila. Tutti al Concorsone

Sono 2715 le domande pervenute: in palio 300 assunzioni a tempo indeterminato. C'è tempo fino all'11 ottobre

L'Aquila. Tutti al Concorsone

L'AQUILA: TUTTI A FARE IL CONCORSONE. Ben 2.715 domande sono pervenute per partecipare al "Concorsone" per la ricostruzione della città dell'Aquila e dei 56 comuni del cratere, dopo il sisma del 6 aprile 2009. I dati sono del ministero per la Coesione territoriale. L'Abruzzo è la regione dalla quale provengono più domande: 1400 al momento. Sono circa 400 quelle della Campania e 200 provengono anche dalla Sicilia.

PROTESTANO I PRECARI. Come noto una quota delle assunzioni è destinata ai precari del Comune di L'Aquila il cui contratto è in scadenza il prossimo 31 dicembre. Il bando di concorso ha previsto, dopo un lunghissimo tira e molla tra Ministero e parti sociali, una quota di riserva del 50%. Ma le organizzazzioni sindacali non ci stanno ed oggi hanno manifestato davanti la sede del Comune a Villa Gioia in adesione allo sciopero nazionale del pubblico impiego.

PER ISCRIZIONI E DPMANDE ONLINE: Per info sul concorsone http://www.abruzzoindependent.it/news/Sisma-Urra-al-concorsone/2764.htm                           

Reda Inde